Cultura e eventi

Droga per la Pescara bene. Arrestato noto pluripregiudicato

Pescara. Nella tarda serata del 21 marzo, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara hanno tratto in arresto Ivano Cocciadiferro, 58enne pluripregiudicato domiciliato in Villa Raspa di Spoltore.
I Carabinieri, operanti in abiti civili, nel transitare nel quartiere Rancitelli, hanno notato il pregiudicato, già sottoposto alla detenzione domiciliare con permesso di assentarsi per esigenze terapeutiche il martedi ed il giovedi in fascia oraria pomeridiana, lungo la pubblica via nel mentre si intratteneva con una giovane donna anch’ella pregiudicata del luogo.
La circostanza, che configurava di per se il reato di evasione, consentiva di sviluppare una perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale si rinvenivano:
– tre involucri in cellophane contenenti complessivi gr.800 di sostanza stupefacente tipo cocaina;
– due involucri in cellophane contenenti complessivi gr.100 di sostanza stupefacente tipo eroina pressati da due morsetti artigianali;
– un bilancino di precisione;
– la somma contante di €.7450,00 provento di spaccio;
– tre smartphone Samsung ed appunti manoscritti di interesse investigativo.
L’analisi della qualità della sostanza stupefacente e degli elementi investigativi raccolti nel corso della operazione potrebbero aprire nuovi scenari investigativi sul conto della rete di spaccio pescarese, per la quale l’odierno arrestato ha rappresentato punto di riferimento del recente passato e per la quale si è riproposto, nell’attualità, con particolare spregiudicatezza e capacità delinquenziale.

Related posts

Ortona, appuntamento al Teatro Tosti con il “Gran Gala di primavera” dell’Orchestra I Giovani Accademici

redazione

Pescara, Teodoro a Foschi su ripascimento a Porta Nuova: “Operazioni concordate con Arta e Asl”

admin

Fossacesia, il Consiglio Comunale approva un documento a sostegno dei lavoratori Honeywell

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy