Cultura e eventi

Dalla Giunta regionale 702mila euro per la seggiovia di Pescocostanzo

L’Aquila. La Giunta regionale, riunita oggi alla presenza del Presidente Luciano D’Alfonso e degli assessori Marinella Sclocco, Silvio Paolucci e Andrea Gerosolimo, ha approvato una delibera riguardante la concessione di un finanziamento di 702.381,38 euro per la seggiovia di Valle Fura al Comune di Pescocostanzo.
Il contributo era stato concesso nel 2002 ma poi – con determina dirigenziale – revocato nel 2007 dopo un iter particolarmente tortuoso. La Giunta ha riconosciuto l’interesse pubblico nella realizzazione dell’opera e la preminenza dell’attrattività turistica sulla mera burocratizzazione della procedura, confermando la concessione del finanziamento.
Il sindaco di Pescocostanzo, Roberto Sciullo, ha commentato: “D’Alfonso è stato un uomo di parola: ha capito il tema della questione, ha affrontato il problema e lo ha risolto. Per questo lo ringrazio a nome di tutta la mia comunità”.

Related posts

Pugilato Pro: De Lellis vs Cocci

admin

Sabaudia, valorizzazione e tutela della biodiversità: dall’olivo all’olio

admin

Festa per il sessantesimo anniversario del Sambuceto Calcio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy