Politica

L’onorevole Torto Zes

Roma. Questa mattina si è svolto un incontro a Roma, presso la Camera dei Deputati, tra i parlamentari di maggioranza e il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano. Si è parlato principalmente della legge di Bilancio e sono state condivise le idee di sviluppo per il Sud Italia con particolare attenzione alle misure rivolte all’occupazione giovanile e a quella femminile.
”Ho partecipato all’incontro in quanto componente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ed ho colto l’occasione per portare all’attenzione del Ministro Provenzano la questione dell’istituzione della Zes per l’Abruzzo, considerando anche le odierne polemiche dell’Assessore regionale Mauro Febbo. Mi è stato assicurato che nulla è fermo e che anzi, proprio l’interlocuzione tra le amministrazioni coinvolte è testimonianza che si sta procedendo per portare a termine la pratica. Si tratta, quindi, della normale attività amministrativa al fine di consentire il completamento dell’istruttoria”, dichiara la deputata Daniela Torto.
“La collaborazione che il Ministro ha finora dimostrato nei confronti dei parlamentari di maggioranza è alquanto lodevole e sono certa che questa interlocuzione proseguirà in maniera proficua anche nei prossimi mesi.
Piuttosto consiglio all’Assessore Febbo di fare meno dichiarazioni e di mettersi a lavoro per rispondere alle osservazioni tecniche avanzate dal Ministero competente” aggiunge la deputata 5 Stelle. “Non è la prima volta che assistiamo alle dichiarazioni scomposte dell’assessore che tenta di coprire così l’inerzia della Regione Abruzzo a trazione leghista. Vorrei precisare che tutti stanno cercando di lavorare per il meglio dell’Abruzzo e invito l’Assessore e tutta la Giunta a fare altrettanto. Sapranno tutti comprendere bene quanto sia di fondamentale importanza affrontare le questioni amministrative e burocratiche con estrema serietà, non possiamo permettere che si facciano errori di alcuna natura, poiché a pagarne le conseguenze sarebbero solo l’Abruzzo e i suoi cittadini”, conclude la pentastellata.

Related posts

L’Assessore Nicoletta Di Nisio su divieto di balneazione tra Pescara sud e Francavilla

redazione

Entra nel vivo la redazione del programma di Luciano D’Amico: al via incontri con organizzazioni, associazioni e movimenti. Ecco come iscriversi

redazione

Cento anni Pnalm, Fina: “Esempio di eccellenza, continuare su questa strada con le opportunità della transizione ecologica”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy