Cultura e eventi

Domenica ricca al Florian Metateatro

Pescara. La Compagnia degli Accettella di Roma presenta per la stagione di teatro ragazzi del Florian Metateatro Tutti a Teatro! all’Auditorium Flaiano di Pescara
I TRE PORCELLINI
teatro d’attore e di figura dai 3 anni
di Danilo Conti e Antonella Piroli con Alessandro Accettella e Stefania Umana, pupazzi Brina Babini
scene Tanti Cosi Progetti, disegno luci Roberto De Leon
I tre porcellini è un classico della tradizione inglese e lo spettacolo si riferisce proprio alla sua prima versione del 1843. Una favola dalla morale ben chiara, che lascia il suo insegnamento in modo divertente e ironico.
II TEATRO DEGLI ACCETTELLA è una delle storiche compagnie italiane di teatro di Figura, gira il mondo con spettacoli di tradizione e con marionette che sono vere e proprie opere d’arte, esposte in varie occasioni nei musei internazionali.
Oggi le loro creazioni si concentrano sulla contaminazione del teatro di figura (marionette, pupazzi, etc…) con altri linguaggi, il teatro d’attore, il mimo, la danza, la musica e le arti visive.
Lo spettacolo verrà replicato lunedì 11 in matinée per le scuole in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara.

Related posts

Pescara, al Pala Giovanni Paolo II la 23° edizione del Fight Clubbing International Championship

admin

La Tombesi saluta la Coppa Italia

admin

Mdp, nasce il comitato “Majella Orientale”: inaugurazione con l’onorevole Arturo Scotto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy