Politica

“La lezione di Francesco”. Ad Avezzano l’iniziativa del Pd Abruzzo

Avezzano. Si terrà lunedì 11 novembre l’incontro “La lezione di Francesco – guerra, ecologia, migrazioni, lavoro” al Castello Orsini di Avezzano a partire dalle 17. L’iniziativa è organizzata dal Pd Abruzzo. Lo storico del cristianesimo Alberto Melloni terrà una lectio magistralis, interverranno Michele Fina e Francesco Piacente, segretario regionale e segretario provinciale dell’Aquila del Pd, concluderà il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut.

Il segretario regionale Fina spiega così gli obiettivi e le ragioni dell’incontro: “Bisogna fare i conti con un Papa Rivoluzionario che su guerra, ecologia, migrazioni e lavoro sfida la politica in tutto il mondo. Qualcuno vuole isolare questo Pontefice, delegittimare il cambiamento profondo che sta imponendo alla Chiesa, annacquare o disperdere il suo messaggio. Noi invece vogliamo ascoltarlo e confrontarci. E anche imitarne il coraggio e la radicalità”.

Related posts

Montesilvano, stanziate somme per Protezione Civile e beni di prima necessità

redazione

Hells Bells in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

A Campo di Giove la mostra di Gian Marco Montesano “Ah perché non son io co’ miei pastori?”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy