Politica

Montesilvano, Comardi e Tocco incontrano gli studenti di TentAzione Europa

Montesilvano. L’assessore al Turismo Deborah Comardi e il consigliere comunale delegato al Pala Dean Martin Adriano Tocco hanno incontrato in Sala Consiliare circa 20 giovani studenti di TentAzione Europa, una società che contribuisce all’attuazione delle politiche regionali e nazionali di sviluppo locale, favorendo l’utilizzo dei programmi attivati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti Locali. All’incontro era presente anche Andrea Parisi, amministratore unico della società. “Le classi che hanno fatto visita al Comune di Montesilvano – affermano Comardi e Tocco – sono composte da giovani provenienti dalla regione Lazio, laureati in diverse materie umanistiche e scientifiche, come: Economia aziendale, Comunicazione Tecnologie e Culture Digitali, Ingegneria, Scienze dei Beni culturali, Studi Orientali, Giurisprudenza, Scienze Geografice, Scienze Politiche. Le classi saranno impegnate in particolar modo nell’analisi e nella predisposizione di soluzioni innovative rispetto alla realtà turistica, economica e sociale della città di Montesilvano, anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti europei. Il consiglio infine dell’assessore Comardi ai ragazzi: “Studiate, studiate tanto, perché la conoscenza è il vostro potere. E trovate qualcosa che vi accenda il fuoco dentro, qualcosa che vi permetta di dire sono nato per questo e poi fate con passione”.

TentAzione Europa rivolge particolare attenzione alle iniziative destinate alle aree e ai gruppi sociali in condizioni di svantaggio e cooperando al loro sviluppo, lo scopo principale della società è di promuovere la cultura e le opportunità europee tra i cittadini e le imprese, con un particolare riguardo al mondo giovanile. “TentAzione Europa – ha spiegato Andrea Parisi, amministratore unico della società – collabora con enti pubblici, aziende, associazioni e organizzazioni al fine di favorire l’accesso all’informazione sui finanziamenti e le opportunità dell’Unione Europea, coinvolgere e far partecipare cittadini, associazioni, aziende e Terzo Settore ed elaborare progetti (rilevanti, sostenibili e fattibili) per ottenere finanziamenti pubblici. Attualmenete TentAzione Europa è impegnata nell’organizzazione di un master per “European Project Manager – Esperto in finanziamenti europei e finanza agevolata” e per “Digital Tourism Manager – Esperto della promozione territoriale on line”, e prevede la docenza di professionisti dall’esperienza internazionale nei settori dei finanziamenti europei e del marketing territoriale attraverso l’uso di tecnologie digitali”.

Related posts

Domenica la rubrica di Michele Fina con Antonio Scurati e Gianni Cuperlo

redazione

Pescara, Vincenzo Olivieri alla Tinozzi a lezione di Abruzzese 2.0

admin

“Facciamo che io ero”: tanto Abruzzo nello show di Virginia Raffaele su Rai2

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy