Sport

Hatton si aggiudica il prestigioso Turkish Airlines Open 2019

Milano. Il giocatore inglese Tyrrell Hatton ha trionfato al Turkish Airlines Open 2019, assicurandosi la vittoria alla quarta buca di un play-off a sei, disputato per la prima volta nel golf professionistico, sotto i riflettori del Montgomerie Maxx Royal di Antalya, in Turchia.

Alla cerimonia di premiazione del Turkish Airlines Open 2019, oltre al vincitore Hatton, hanno partecipato Mevlüt Çavuşoğlu, Ministro degli Affari Esteri; Münir Karaloğlu, Governatore di Antalya; Ahmet Ağaoğlu, Presidente della Turkey Golf Federation; Muhittin Böcek, Sindaco dell’Antalya Metropolitan Municipality, e Miguel Viador, Turkish Airlines Open Tournament Director.

L’austriaco Matthias Schwab ha guadagnato un vantaggio di tre colpi nella finale, ma ha totalizzato 70 colpi ed è stato raggiunto a -20 dall’americano Kurt Kitayama, dal sudafricano Erik van Rooyen, da Hatton e dai francesi Benjamin Hebert e Victor Perez; si tratta della terza volta in tutta la storia dell’European Tour in cui si è disputato un play-off a sei.
Commentando le finali, M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “A nome di Turkish Airlines, vorrei congratularmi con Tyrrell Hatton, vincitore del Turkish Airlines Open 2019. Ancora una volta, abbiamo visto incontrarsi campioni di grande talento qui ad Antalya e la performance di Tyrrell questa settimana lo ha reso un degno vincitore di uno storico play-off in notturna. Il Turkish Airlines Open, diventato uno dei più importanti tornei di golf a livello mondiale, continua a crescere sempre più anno dopo anno”.

Kitayama, Hatton e Schwab hanno realizzato un birdie per passare alla seconda buca dei play-off, mentre Van Rooyen, Hebert e Perez sono stati eliminati.

I tre giocatori in gara hanno mancato il birdie nella seconda buca e i riflettori si sono accesi per il terzo tentativo, durante il quale Kitayama ha mancato ancora il birdie e si è ritirato, lasciando Schwab e Hatton a giocarsi il titolo.

Hatton ha realizzato un par alla quarta buca dei play-off guadagnandosi così la sua quarta vittoria all’European Tour.

Il golf è di grande importanza per Turkish Airlines per la promozione dello sport e della cultura; la compagnia aerea che vola verso più paesi e destinazioni internazionali al mondo, supporta questo sport a tutti i livelli: dal trasporto gratuito dell’attrezzatura per i propri passeggeri all’organizzazione di competizioni amatoriali Turkish Airlines World Golf Cup fino alla Turkish Airlines Challenge.

Related posts

Futsal Pescara 1997: esame in casa della capolista Petrarca

redazione

Amatori Pescara, Luigi Cefaratti allunga le rotazioni di coach Marco Verderosa

redazione

Pietro Donatelli è uno schiacciatore della Sieco Service Impavida Ortona

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy