Cronaca

Un Focus dedicato al contrasto e allo sfruttamento del lavoro nero in Agricoltura

Avezzano. Un Focus dal titolo“Agromafie e Caporalato”importante appuntamento che si terrà il 30 Marzo p.v.dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala Convegni del Parco Torlonia di Avezzano.

L’evento è organizzato dal CO.N.A.P.I. L’AQUILA(Associazione Sindacale Datoriale)e CSVAQ (Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila) in collaborazione con la OPENJOBMETIS S.p.a (Divisione Agroalimentare), Gruppo SICURFORM S.r.l e Portale Telematico del Lavoro (Piattaforma Web dei Servizi di Orientamento, Formazione e Ricerca).

Tale incontro, con Patrocinio e collaborazione organizzativa della Presidenza del Consiglio Regionale, Patrocinio della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, prevede l’intervento dell’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Abruzzo Dr. Dino Pepe, del Sindaco del Comune di Avezzano Prof. Giovanni Di Pangrazio, e di altri ospiti di rilievo.

L’obiettivo principale del convegno sarà incentrato sulle problematiche legate alle disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo (Legge 29 ottobre 2016 n.199).

Non mancheranno le sorprese ma soprattutto l’entusiasmante esperienza offerta dalla presenza di importanti relatori, tra questi spiccano i nomi del Dr. Gino MilanoPresidente del CSVAQ, l’Avv. Gino Belisari– Segretario Provinciale del CONAPI L’AQUILA, il Prof. Paolo CupoDocente di Economia ed estimo rurale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Dr. Giuseppe TruonoManager ed Esperto di Organizzazione Aziendale e Marketing Strategico, la D.ssa Elisabetta FugazzaPublic Affairs eLabourConsulting della Openjobmetis S.p.A,per poi citare l’ineguagliabile partecipazione della D.ssa Rosa PestilliGiurista e Consulente Legale d’Impresa, con fama di professionista di alta consulenza,chiamata per l’occasione a rivestire la parte di relatore tecnico – scientifico e con l’arduo compito d’illustrare la fattispecie del reato del Caporalato come reato presupposto, ovvero reato societario ai sensi dell’Ex Decreto Legislativo del 19 giugno 2001 n.231.

Inoltre l’eventoè accreditato per il rilascio di n. 3 CFP (Crediti di Formazione professionale) dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica e dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano.

Related posts

Vasto, buoni spesa: inizia la consegna a chi ha fatto richiesta per la prima volta

redazione

Abruzzo, censiti 12.300 uccelli acquatici e un raro gabbiano, il Mugnaiaccio

redazione

Omicidio ambulante nigeriano, cordoglio cappellani delle carceri e invito responsabilità civile

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy