Politica

Comuni ciclabili: a San Salvo assegnati due bike smile

San Salvo. Il Comune di San Salvo è stato assegnato il riconoscimento di comune ciclabile e potrà esporre la Bandiera Gialla con l’attribuzione di due “bike smile” per il 2020 per il grado di ciclabilità.
La cerimonia di consegna è avvenuta questo pomeriggio a Torino nella Centrale Nuvola Lavazza con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis per un appuntamento promosso della Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab onlus).
“Il Comune di San Salvo – ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca – sta raccogliendo i frutti del suo continuo impegno a favore delle politiche a favore della mobilità sostenibile. Siamo stati premiati per l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta”.
“L’ingresso nelle rete dei comuni ciclabili – spiega l’assessore Lippis – oltre a produrre benessere nei cittadini consentirà di trarre dei benefici economici in chiave turistica a dimostrazione della vivibilità dei nostri territori”.
L’inserimento tra i comuni ciclabili Fiab onlus prevede anche un percorso di formazione permanente (scuola dei comuni ciclabili) al fine di diffondere le migliori pratiche e stimolare il costante miglioramento dei comuni sul fronte della mobilità attraverso l’uso bicicletta.
L’assessore Lippis era accompagnato a Torino dal responsabile della task force ambientale Dino Di Fabio e da Nicola Carnevale, che ha curato l’articolato progetto di adesione alla Fiab onlus.

Related posts

Teramo, “Il Piccolo Principe” promette emozioni a piccoli e grandi sognatori

admin

Tre appuntamenti previsti per Ladies in Jazz Vasto

admin

Chieti, Monsieur David al Piccolo Teatro dello Scalo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy