Cultura e eventi

Il Lago dei Cigni del Balletto di Mosca, imperdibile al Maria Caniglia

Sulmona. Il Teatro Maria Caniglia di Sulmona lunedì 18 novembre alle 21 si riempirà delle splendide scene e della musica del balletto più amato e noto tra i Classici della tradizione: Il Lago dei Cigni del Balletto di Mosca la Classique, un appuntamento fuori abbonamento da prenotare e comprare a parte.

Qual è il classico dei classici nel balletto? A questa domanda al 99% da chiunque vi sentirete rispondere “Il Lago dei Cigni”, e a Sulmona sarà in scena nella più classica delle versioni, perché quello del Balletto di Mosca La Classique si sviluppa sull’autentica coreografia creata a suo tempo da Marius Petipa e Lev Ivanov nel lontano 1895 per il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo che sarà possibile vedere al Maria Caniglia con l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo e con due grandi solisti, Diana Ereemeva e Kirill Popov, già solisti da anni al Teatro di Mosca e riconosciuti a livello mondiale come Étoile internazionali.

Related posts

La Coged attende la Faroplast School V. Perugia

admin

Ombre su ddl riforma Arpa regionali

admin

Il regista teatino Luciano Odorisio vince il premio Penne

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy