Sport

Il Delfino Flacco Porto – Spoltore 0-1

Pescara. Cinismo: è questo forse il carattere fondamentale nel calcio. Carattere che ha consentito allo Spoltore di riprendersi dopo un inizio travagliato.
Al San Marco di Pescara gli uomini di mister Ronci hanno la meglio su un coriaceo Delfino Flacco Porto, capace di tenere il pallino del gioco dai primissimi minuti, con la rete di Di Camillo al 13′.
Riavvolgendo i nastri, 4-2-3-1 per i portuali con Curri terminale offensivo; 3-4-3 per lo Spoltore con Grassi-Sparvoli-Nardone avanti.
Gli uomini di Bonati partono con un piglio propositivo, al 10′ proteste per un presunto tocco di mano di Di Camillo, Carlini non è dello stesso avviso. 3 giri di lancette più tardi, lo Spoltore passa: angolo dalla sinistra, spizzata di Sparvoli per Di Camillo che, tutto solo sul 2° palo, deposita in rete.
Colpo accusato, i canarini si riaffacciano al 30′: Curri chiede un penalty dopo un contatto con un difensore azulgrana, Silvestri si coordina in sforbiciata, palla alta.
33′ Sparvoli spreca a tu per tu con Falso e poco più tardi da forfait per un problema fisico. Al 43′ cross al bacio di Falco per Curri ma Mottola anticipa e risolve una situazione limacciosa; Capovolgimento di fronte, Grassi scarta Falso e deposita in rete: 0-2? No, offside.
Nella ripresa ancora Delfino ma di occasioni se ne vedono poche, al 56′ Basile spreca solo contro Falso, con lo Spoltore che fallise il KO e perde subito dopo Grassi per infortunio. Al 29′ punizione dal limite, Silvestri: palla sulla barriera. Nel finale Sabatini svetta dagli sviluppi di un piazzato, brividi! palla a lato.
Termina così, Spoltore batte Il Delfino Flacco Porto 1-0; 4a vittoria consecutiva per gli azulgrana, 2° stop, invece, per i ragazzi del patron Paluzzi
Il Delfino Flacco Porto-Spoltore (0-1) 0-1
Il Delfino(4-2-3-1): Falso, Tine Mori (5′ st Pesce), Sabatini, Giannini (14′ st Comparelli), Albanese; Gobbo, Sichetti S.(9′ st Di Nardo), Falco (5′ st Teraschi), Silvestri, Marzucco; Curri (23′ st D’Incecco). Allenatore Bonati
A disposizione: Parente, Giorgini, Beqiraj, Ndoye.
Spoltore(3-4-3): Calore; Mottola, Cialini, Sichetti L. (45′ st Malandra); D’Ignazio, Di Camillo, Palusci, Di Pentima; Nardone (34′ st Zhollanj), Sparvoli (36′ pt Basile, 33′ st Tiberi), Grassi (13′ st Grella). Allenatore Ronci
A disposizione: Olivieri, Buonafortuna, Ulisse, Cavallo.
Arbitro Carlini della sez. di Lanciano coadiuvato dagli assistenti Carnevale (Avezzano) e D’Orazio (Teramo).
Note:
Ammonito Sichetti
Recupero 1′ pt, 5′ st
Spettatori circa 200

Related posts

Al via le semifinali: sarà Abba Pineto Volley – Farmitalia Catania

redazione

Prima vittoria casalinga per la Lux Chieti, battuto 4-3 il Grottaglie

redazione

A Pescara la presentazione del libro “Chi ha ucciso Marco Pantani”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy