Cultura e eventi

Vasto, inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università delle Tre Età

Vasto. Sabato 23 novembre 2019 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico ‘Pantini – Pudente’, si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2019–2020 dell’Università delle Tre Età di Vasto.
“Se sono segreti non possono essere bugie”, questo il titolo del convegno – conversazione su Federico Fellini, a cura di Raffaella Zaccagna.
Per l’occasione l’ospite d’onore sarà Gianfranco Angelucci, regista, scrittore, giornalista, docente d’Accademia e giornalista ed opinionista del quotidiano “La voce di Romagna” dal 2005.
È stato uno stretto amico e collaboratore di Fellini e ha dedicato buona parte della sua attività di regista e saggista ricordando, attraverso film e scritti, l’attività del Maestro. Ha curato volumi di film diretti dal regista riminese (Amarcord, Casanova, E la nave va, Ginger e Fred, Block notes di un regista), volumi fotografici (La dolce vita e Un regista a Cinecittà), e ha realizzato documentari sulla sua attività. Nel 1994 ha pubblicato il romanzo L’amore in corpo e nel 2000 Federico F. Nel 1997 è stato incaricato dalla famiglia del regista scomparso di dirigere la Fondazione Federico Fellini. In proprio, Angelucci ha diretto nel 1981 il lungometraggio Miele di donna.

Related posts

Sindaci del comprensorio teatino allo stremo: protesta e proposte in Provincia VIDEO

admin

Il WWF ci riprova: «Basta ritardi per il Parco Nazionale della Costa Teatina»

admin

Coged a caccia di punti contro Sant’Elia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy