Cultura e eventi

I Rawbits in finale al Tour Music Fest

Pescara. Originali, talentuosi e dal grande impatto sonoro, con la loro musica originale e una grande determinazione, i Rawbitssono riusciti a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa finale nazionale del Festival che si terrà dal22 al 24 novembre 2019 al Crossroads – Live Club di Roma. La band abruzzese affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della finale europea in programma il 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.
I Rawbits – band della provincia di Pescara formata da cinque musicisti abruzzesi -hanno raggiunto un traguardo davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Italia.
Dopo l’uscita del singolo “Until the Dawn” la band è attualmente al lavoro per la realizzazione del primo disco e dei singoli d’anticipazione. La line up vede Matteo Teodoro al basso, Valerio Camplone alla batteria, Marco Petta alla chitarra, Mario D’Amario alle tastiere e la voce di Loris della Rocca.
Durante le finali nazionali, alle quali i Rawbits prenderanno parte, andranno in scena le performance delle band finaliste di questa dodicesima edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio live show. Vista la mission del TMF, che mette in primo piano la crescita artistica di tutti i partecipanti, durante la giornata sarà possibile assistere alle masterclass formative di Berklee – College Of Music, la famosa università americana leader della formazione musicale nel mondo. Per l’occasione arriverà, direttamente da Boston, JanieBarnett, cantante americana professionista, che ha collaborato con artisti del calibro di Celine Dion, BonnieRaitt e Linda Ronstadt. JanieBarnett ha ricevuto una nomination per i Grammy con il suo disco “YouSeeThis River” e ha partecipato al Saturday Night Live, famosissima trasmissione televisiva americana.
I Rawbits, dopo l’ultima prova delle finali nazionali, potrebbero esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e KaraDioguardi, dei rappresentanti Berklee – College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana il 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma. La finale europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutte le band emergenti italiane che avranno l’onere e l’onore di rappresentare la propriacittà per la categoria artistica “Original Band” del Tour Music Fest.
I Rawbits hanno convinto la giuria del Tour Music Fest con il loro approccio maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica in maniera originale offrendo un sound innovativo e un suono di qualità, due fattori sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come un contratto di distribuzione, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Il prossimo appuntamento per i Rawbitscon il Tour Music Fest sarà, dunque,sabato 23 novembre al Crossroads Live Club di Roma in via Braccianense 771 per scoprire se, con il loro talento, si meriteranno l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la finale europea del Tour Music Fest.
Partner della manifestazione: Riunite, Berklee – College Of Music, Hard Rock Cafè Rome, CET di Mogol, Noise Symphony, Eko Music Group, Montarbo, Korg, Roli, mercatinomusicale.com, villaggiomusicale.com, Ableton, La Feltrinelli, MadRecords, Alesis, Modsart.

Related posts

How to Safely Keep Java in Your Web Browser

admin

Ortona, incontri e controlli sul territorio per il corretto conferimento dei rifiuti

admin

San Salvo, nuovo bando per la graduatoria delle case popolari

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy