Cultura e eventi

San Salvo: incontro tra musulmani, cattolici, ortodossi, buddisti e valdesi

San Salvo. Sabato 30 novembre a partire dalle ore 18.30 e presumibilmente fino alle ore 22, presso il Centro Servizi culturali Aldo Moro San Salvo si incontreranno musulmani, cattolici, valdesi, buddisti e ortodossi.

Questo incontro è stato pensato non solo per promuovere il dialogo inter religioso ma soprattutto per fare in modo che ciascuno impari a conoscere meglio l’altro e poter intraprendere un cammino basato sul rispetto e la stima reciproca.

“Non convegni, non incontri asettici e passivi ma semplice convivialità. Nella mia lunga esperienza di mediatore culturale ho potuto constatare che ciò che fa più crescere nelle relazioni di amicizia sono i momenti di semplice convivialità anche davanti a del buon cibo. Sono queste delle occasioni che riescono ad abbattere barriere e pregiudizi molto più di mille parole perché si ha la possibilità di ascoltare, conoscere e guardare l’altro negli occhi e accorgersi che sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono. E solo incontrandosi può nascere quella conoscenza che parte dagli aspetti più quotidiani che ti può portare a rispettare e stimare l’latro nella sua diversità. E come se tutti insieme andiamo a comporre i mattoni di un unico palazzo, il mondo” ha sottolineato Hamid Hafdi, uno dei principali promotori e ideatori di questa iniziativa insieme a Petru Bogdan Voicu, Luca Anziani dott. Luciano Ferrone, don Gianfranco Travaglini, Soka Gakkai e con la collaborazione del Movimento dei Focolari.

L’invito dei promotori dell’iniziativa è rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare a questo importante incontro. Chi vuole può portare un dolce o un suo piatto tipico.

Related posts

BlueItaly, che cuore! Da 0-2 a 3-2, Fano al tappeto

admin

Pescara, D’Incecco (Lega) su allarme ordine pubblico via Alpi-via Trigno-via Sangro

admin

“Il giovedì è Kabala” con Gianluca Esposito 4et – special guest Greta Panettieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy