Sport

Arzignano – Colormax 4-4

Pescara. Dopo il 4 a 4 in casa contro il Mantova con lo stesso punteggio il Pescara impatta ad Arzignano in una sfida delicata in chiave salvezza.

Parte male la gara della Colormax in terra vicentina visto che dopo 1’34’’ va subito sotto grazie alla fortunata rete del cinquantaduenne Marcio abile a giocare di sponda con il palo e trafiggere Mazzocchetti.

La Colormax gioca costantemente nella metà campo avversaria avendo l’occasione migliore al decimo quando Misael si trova a tu per tu con Amoroso bravo a opporsi in uscita al giocatore biancazzurro.

Continua a macinare trame di bel gioco il quintetto di Palusci ed il giusto premio arriva quando Andrè Ferreira riesce a battere il numero uno dell’Arzignano.

La partita mette in palio punti salvezza importanti ma le due squadre se la giocano a viso aperto e in un minuto dal 14 al 15 succede di tutto. Prima Morgado in area di rigore atterra un avversario con il secondo arbitro che giustamente concede il rigore, dal dischetto è freddo Amoroso che insacca di potenza.

Palla a centro e la Colormax la riprende una seconda volta con Misael che si inventa un eurogol dalla distanza infilando la palla all’incrocio dei pali per il suo decimo gol personale.

Ancora trenta secondi e Misael fa doppietta, il funambolo brasiliano salta con un tunnel il diretto avversario e di punta mette alle spalle di Pozzo che poteva fare sicuramente di più. Si va al riposo con la Colormax in vantaggio.

Il secondo tempo come il primo non premia la squadra di Palusci che dopo un minuto subisce il pareggio di Morillo.

Faticano Coco e compagni in questo inizio di riprese così al quarto minuto della ripresa è Ibrahim a ribaltare la situazione portando in vantaggio i biancorossi veneti.

Gli adriatici si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma ad andare vicino alla rete è ancora l’Arzignano ma questa volta Mazzocchetti ci mette la faccia e salva i suoi.

Cresce la Colormax che inizia a riaffacciarsi dalle parti di Pozzo ed è letale con il nuovo arrivo Leandro che da calcio di punizione con un tocco di precisione impatta il risultato. Prendono coraggio i pescaresi che continuano ad attaccare con la traversa a tre minuti dalla fine a negare la tripletta personale a Misael. Anche l’Arzignano ha l’occasione di riportarsi in avanti ma Morillo non è preciso di punta e spedisce fuori.

Palusci nell’ultimo minuto si gioca anche la carta portiere di movimento nell’intendo di portare i tre punti in Abruzzo ma gli attacchi dei biancazzurri non recano problemi a Pozzo.

Si tornerà in campo martedì sera alle 20:00 al Palarigopiano contro il Petrarca Padova.

REAL ARZIGNANO – COLORMAX PESCARA 4 – 4 (PT 2-3)

REAL ARZIGNANO: 1 Bastini, 2 Pozzi, 5 Brancher, 6 Tumiatti, 7 Kastrati, 8 Tibaldo, 9 Amoroso, 10 Morillo, 20 Miftari, 22 Claro, 27 Ghouati, 30 Molaro.All. Lopez

COLORMAX PESCARA: 1 Mazzocchetti, 5 Galliani, 6 Pietrantuono, 7 Andre Ferreira,9 Papalinetti, 10 Misael, 12 Dall’Onder, 14 Parra, 18 Schmitt, 19 Pieragostino, 20 De Luca, 21 Ferraioli, 23 Scarinci, 99 Santacroce. All. Palusci

ARBITRO: Daniele Di Resta (Roma 2), Stefano Parrella (Cesena)

CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)

MARCATORI: Marcio (RA) PT 1’34’’, Ferreira (C) 11’09’’, Amoroso (RA) 14’42’’ rigore, Misael (C) 14’56’’ e 15’23’’. Morillo (RA) ST 1’18’’, Ibrahim 4’12’’, Leandro 11’09’’,

AMMONITI: Amoroso (RA), Morgado (C), Misael, Morillo (RA),

ESPULSI:

Related posts

Sport, Lega Pro: la Ternana promossa in B, la premiazione allo stadio Liberati

redazione

Cantera Adriatica Pescara: ko di misura a Crotone

redazione

Botta e risposta a inizio ripresa tra Real Giulianova e Montergiorgio: 1-1

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy