Cultura e eventi

Chieti, il Concerto di Natale della “Ud’A Band”

Chieti. Mercoledì 4 dicembre prossimo, alle ore 17,00, al Campus-X di Chieti Scalo, la “Ud’A Band” terrà il concerto di Natale 2019.”Ud’A Band” è il gruppo musicale pop ufficiale dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. I componenti della band sono tutti docenti, elementi del personale tecnico-amministrativo e studenti dell’Ateneo. Il progetto della “Ud’A Band” è mirato alla realizzazione della formula di concept-concert con finalità storico-culturali. La Ud’A Band offrirà come concerto e brindisi augurale per le prossime festività il concept-concert, ‘Memory from Woodstock: 1969-2019’. Sarà rievocata l’atmosfera dell’epoca in cui una nuova coscienza giovanile si è affacciata alla ribalta sociale in sintonia con nuovi fermenti musicali, a partire dagli anni Cinquanta fino al momento paradigmatico del Festival di Woodstock, di cui quest’anno ricorre il cinquantenario.In programma brani della regina del soul Aretha Franklin (Respect, A Natural Woman, Think) e degli ‘eroi’ di Woodstock Janis Joplin (Kozmic Blues, Cry Baby, Piece of myHeart) e Joe Cocker (With a Little Help from my Friends); e canzoni di artisti epocali come Ben E. King (Stand by Me), Ray Charles (Hit the road Jack), RollingStones (HonkyTonkWomen, GimmeShelter), Spencer Davis Group (Gimme Some Lovin’), Dusty Springfield (Son of A Preacher Man). Sarà dato spazio anche a brani di Michael Jackson (Earth Song) e di area pop italiana.
La line-up della Ud’A Band è così composta:Angela Williams, Elena Rapposelli, SeforaSpinzo e Chiara Falasca– voci; Nicola Di Nardo – tastiere; Giuseppe Amadio – basso; Andrea Giovannoli– batteria; Umberto Bultrighini – chitarra e voce; Fabrizio Fornari e Umberto Origlia – percussioni; Marco Vignali – tromba; David Perpetuini – sax; Marina Longo – trombone, bombardino; Jacopo Pellicciotti – zampogna.

Related posts

FederPetroli Italia punta sul Gas Naturale Liquefatto (GNL), nuovo piano di sviluppo ed investimenti

admin

Axel Boman e Alex Neri a “Ballo al Palazzo Lepri”

redazione

Pescara, concerto di beneficenza al Teatro d’Annunzio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy