Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, truffe: incontro con i Carabinieri

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino e l’Arma dei Carabinieri organizzano l’incontro “Truffe agli anziani: come difendersi” Si terrà giovedì 30 marzo 2017, alle 18, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in Piazza Municipio. Interverranno il Sindaco Luciano Marinucci, l’assessore alle politiche sociali Ezio Chiacchiaretta, il Luogotenente della locale stazione Carabinieri Luigi Sicignano.
Il Maggiore Federico Maria Guglielmo Fazio, Comandante della Compagnia Carabinieri Chieti, sarà il relatore dell’incontro informativo.
“Avevamo promesso maggiore sicurezza e stiamo agendo su tutti i fronti. Questo ci è particolarmente caro – dichiara il Sindaco Marinucci – poiché si tratta di una fascia debole della popolazione. Sono indispensabili strumenti di controllo ma anche di prevenzione: in tal senso essere informati e sapere come reagire in caso di difficoltà aiuta non solo le persone colpite ma tutto il territorio.”
“Il 30 marzo avremo un utile, competente ed efficace incontro con la promozione della sicurezza. – ha dichiarato l’assessore Chiacchiaretta – I rappresentati dei Carabinieri potranno fornire alla cittadinanza, in particolare agli anziani, suggerimenti e indicazioni su come muoversi e su come reagire alle truffe e ai tentativi di introdursi nelle private abitazioni, fenomeni che purtroppo continuano ad interessare, pur senza allarmismi, anche il nostro territorio. Poiché la più colpita è la terza età, il consiglio è di partecipare numerosi ed attenti, gli anziani e i loro familiari: l’incontro offrirà infatti pure l’opportunità di fare il punto della situazione direttamente con i rappresentanti dell’Arma e di porre loro quesiti e domande”.

Related posts

Da Lecce a Sassuolo e Pavullo con “Mabasta al bullismo”

redazione

Pescara, sgomberati 4 appartamenti ATER occupati abusivamente in via Rigopiano

admin

Compleanno da record a Torre de’ Passeri, Angelina Cortella festeggia i suoi magnifici 107 anni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy