Cultura e eventi

Francavilla, Religo: mostra al Museo Michetti

Francavilla al Mare. Al MU.MI di Francavilla al Mare il progetto fotografico ‘Religo’ del fotografo documentarista pescarese Simone Cerio.

Dopo il successo ottenuto con l’esposizione del 2018, tenutasi presso il Museolaboratorio di Città S.Angelo, oltre a pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale, sarà nuovamente esposto il lavoro del giovane autore abruzzese: una mostra interattiva ideata per creare una connessione diretta e accessibile tra le comunità LGBT credenti italiane e internazionali. Nel corso di 5 anni di ricerca sono stati raccolti materiali audio, video, foto e documenti con la finalità di offrire una visione approfondita sul tema.

Un viaggio tra le comunità LGBT credenti italiane, con lo scopo di analizzare il tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere all’interno delle Chiese Cristiane. Un progetto finanziato dall’Associazione Cammini di Speranza tramite il supporto di Open Society Foundation.

Sabato 07 Dicembre dalle ore 15.00 sarà organizzato anche un convegno con importanti esperti del tema che si confronteranno in una tavola rotonda. Tra questi Selene Zorzi, una delle teologhe più importanti del panorama italiano.

Per informazioni: 085 492 0276. Visitabile a ingresso libero dal 29 Novembre all’11 Dicembre 2019. Vernissage Venerdi 29 Novembre alle ore 19.00.

Related posts

Maestro x Maestro

redazione

“Give me up” è il singolo d’esordio di Aura Monè

redazione

Lanciano: altro atto vandalico al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe. Sdegno di CasaPound

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy