Politica

“Gustiamo l’affido”, l’evento a Francavilla

Francavilla al Mare. Il Comune di Francavilla al Mare, col vicesindaco Francesca Buttari, ha aderito al progetto promosso dall’Ambito Sociale distrettuale n. 9 Val di Foro “Gustiamo l’affido”, che ha coinvolto le classi seconde delle Scuole Medie dell’Ambito. Referenti del progetto per il Comune sono la dottoressa Rita Lorito e l’avvocato Vittoria Colangelo
Hanno sin da subito aderito al progetto la dirigente scolastica dottoressa Daniela Bianco, dell’Istituto Comprensivo “F.P. Michetti”, con le classi 2a, 2b, 2c e 2d capitanate dalla prof.ssa Russo e la dirigente scolastica dottoressa Michelina Zappacosta dell’Istituto Comprensivo “F. Masci” con le classi 2°, 2b, 2c, 2e e 2g, capitanate dalla professoressa Polidoro, che hanno preparato con entusiasmo e sensibilità le ricette che concorreranno al concorso.
Compito dei ragazzi è stato quello di pensare e preparare, con le proprie famiglie, una ricetta in duplice formato: una classica, con l’elenco degli ingredienti e le modalità di preparazione, ed una “emotiva”, dove gli ingredienti sono stati i sentimenti e le emozioni che sono coinvolte in un affido familiare. Così lo zucchero può essere l’affetto, il mescolare la condivisione, la lievitazione l’attesa e così via.
L’evento finale, con la degustazione delle pietanze, una per ogni classe, ed il racconto dell’esperienza da parte dei ragazzi, di famiglie affidatarie ed esperti e la premiazione delle tre ricette vincitrici, si terrà il 30 novembre prossimo, dalle 9,30 presso il Mu.Mi. a Francavilla al Mare.

Related posts

‘Majella Music Festival’ a Fonte della Noce

admin

Pescara, visibile sino a sabato 30 luglio la mostra fotografica ‪#‎Humanity4Refugees

admin

Vasto, ragazzi dell’ANFASS in barca lungo la costa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy