Politica

San Giovanni Teatino, Gustiamo l’affido: due classi delle medie al concorso dell’Ambito Sociale Val di Foro

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino, con l’assessore Simona Cinosi, ha aderito al progetto promosso dall’Ambito Sociale distrettuale n. 9 Val di Foro “Gustiamo l’affido”, che ha coinvolto le classi seconde delle Scuole Medie dell’Ambito. Referenti del progetto per il Comune sono la dott.ssa Rita Lorito e l’avv. Vittoria Colangelo.
A San Giovanni Teatino hanno partecipato gli alunni delle classi 2^E e 2^C dell’ Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, accompagnati dalle professoresse Federica D’Agostino, Claudia Barisani e Donatella Di Bartolomeo, che hanno elaborato con entusiasmo e sensibilità le ricette che concorreranno al concorso.
I ragazzi hanno pensato e preparato, con le proprie famiglie, una ricetta in duplice formato: una classica, con l’elenco degli ingredienti e le modalità di preparazione, ed una “emotiva”, dove gli ingredienti sono stati i sentimenti e le emozioni che sono coinvolte in un affido familiare. “Così lo zucchero può essere l’affetto, il mescolare la condivisione, la lievitazione l’attesa…”
L’evento finale, con la degustazione delle pietanze, una per ogni classe, ed il racconto dell’esperienza da parte dei ragazzi, di famiglie affidatarie ed esperti e la premiazione delle tre ricette vincitrici, si terrà il 30 novembre prossimo, dalle 9,30 presso il Mu.Mi. a Francavilla al Mare.

Related posts

“Sali a borgo”, iniziativa Enit nel weekend

admin

Pescara, “La bella addormentata” all’Auditorium Flaiano

admin

Peppe Millanta si aggiudica il Premio “La Pania”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy