Sport

Fare punti lontano da Chieti: Connetti.it a Isernia

Chieti. La settima giornata del girone D del campionato di serie B1 presenta, per la Connetti.it, una sfida insidiosa, ma che può rappresentare anche un importante punto di svolta. L’Europea 92 Isernia è attualmente decima in classifica, a quota 5 punti, ed è reduce da un’esaltante vittoria: il 3-2 conquistato domenica scorsa a Francavilla, contro l’Altino. Tra le fila molisane non mancano le individualità importanti e già note al pubblico abruzzese: si pensi ad Annalisa Mileno e Ilaria Barbaro, avversarie della Teatina lo scorso anno con la maglia di Orsogna, ma soprattutto all’ex della gara, la centrale Nunzia Ragone. Dal canto suo, la Connetti.it si presenta a questa sfida con un bottino pieno di vittorie casalinghe (tre su tre), ma ancora a secco di punti in trasferta: un’inversione di tendenza è necessaria, come ha ricordato la scorsa settimana Giorgio Nibbio, per imprimere una svolta alla stagione neroverde. Ne è convinta anche Alice Di Tonto:
«C’è da dire che il calendario ci ha messe subito alla prova con trasferte dure, contro Aragona e Altino, nelle quali, è vero, non siamo riuscite a fare punti. Veniamo da due ottime partite in casa e la gara di sabato è senza dubbio la prova del nove: dobbiamo dimostrare chi siamo e quanto valiamo. Sappiamo di poter far bene, abbiamo tutte le informazioni che ci occorrono per fare risultato, dobbiamo solo essere, a mio parere, più fredde e incisive nei momenti topici della gara. Isernia è certamente una squadra che ad oggi non ha tutti i punti che meriterebbe. È una squadra forte, completa nei vari ruoli ed esperta, hanno attaccanti ottimi e sono efficaci anche a muro. Poi ci gioca anche la nostra ex compagna, Nunzia Ragone, che ho incrociato nel mio primo anno a Chieti e di cui conosciamo bene le qualità. Sarà senza dubbio una gara impostata, oltre che sull’aspetto tecnico, soprattutto sul carattere, la porterà via chi, nei momenti finali di set, sarà più determinato e tranquillo».
È il suo terzo anno a Chieti, ma da quando c’è Giorgio Nibbio è iniziata per Alice un’esperienza completamente diversa:
«Da quando c’è Giorgio ho riacquisito molta più fiducia in me stessa e nei miei mezzi. Spero di ripagare la sua fiducia, facendomi trovare sempre pronta in qualsiasi circostanza. La nostra squadra è forte, siamo un gran bel gruppo sia dentro che fuori dal campo, ci stiamo conoscendo sempre più e stiamo trovando sempre più intesa. Siamo molto unite, anche perché è l’unico modo per superare tutti gli avvenimenti che si sono presentati dall’inizio della stagione, tra problemi logistici e infortuni vari. Sono convinta che quest’anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

Related posts

Marco Marchionni ai microfoni di SuperNews: “Accettai di rimanere alla Juventus nonostante la retrocessione in Serie B. La Carrarese? Eliminata da un gol al 119esimo che le ha tagliato le gambe”

redazione

Mundial Beach Soccer: Marotta fa il pieno di turisti e visibilità

redazione

A Pescasseroli il circuito Mtb Abruzzo Cup si rimette in moto con la Granfondo Mtb Parco Nazionale d’Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy