Politica

Stella: “Soddisfatta del risultato sul canile veterinario di Bucchianico”

Chieti. E’ stata approvata all’unanimità la risoluzione che va a tutelare gli animali d’affezione e contrasta il randagismo nella zona teatina. A presentarla, a seguito della chiusura dell’Ambulatorio veterinario di Colle Torino nel Comune di Bucchianico, è stata il consigliere Regionale Barbara Stella del M5S “Sono molto soddisfatta di aver ottenuto l’impegno del consiglio regionale a colmare una così grave carenza. Dopo la chiusura dell’ambulatorio veterinario di Bucchianico, infatti, si è interrotto un servizio fondamentale per l’utenza di tutta l’area teatina. Non è pensabile che per usufruire di una struttura pubblica che offre lo stesso servizio si debba raggiungere Lanciano, Castel Frentano o Vasto!
L’ ambulatorio Veterinario– continua Stella – garantisce la prevenzione delle malattie trasmissibili all’uomo, delle malattie proprie delle specie e di quelle trasmissibili agli altri animali, la protezione degli animali stessi e la prevenzione e il controllo del randagismo. Ecco perché è di fondamentale importanza che l’impegno preso si traduca nel più breve tempo possibile in un atto concreto. Rimarremo attenti alla questione fin quando il servizio non sarà nuovamente attivo.
Interviene anche la deputata del M5S Daniela Torto, nata e cresciuta proprio nella città di Bucchianico: “Ho seguito personalmente la vicenda e collaborato con la consigliera Stella che ringrazio. Ora bisogna passare velocemente ai fatti per restituire al territorio l’importante servizio del canile di Bucchianico. Continueremo a vigilare affinché all’impegno preso seguano delle azioni concrete.” conclude.

Related posts

Sfera Ebbasta in concerto al Terrasound Festival di Pescara

admin

La stazione ferroviaria Fossacesia-Torino di Sangro sempre più strategica nel traffico merci in Italia

redazione

Treglio, ecco la Settimana internazionale dell’affresco

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy