Cultura e eventi

Inaugurata a Petrella Liri la seconda edizione di “Presepi in mostra”

Petrella Liri. Petrella Liri si cala nella più suggestiva atmosfera natalizia. Sabato 30 novembre è stata inaugurata la seconda edizione di “Presepi in mostra”, esposizione di presepi artigianali di Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo. Quest’anno il borgo storico è lo scenario per un paesaggio da favola per grandi e piccoli.

Molti visitatori hanno affollato le vie del paese per ammirare le opere dei due artisti ma anche le tante creazioni presepistiche che artigiani e appassionati del presepe, hanno esposto all’interno di antiche cantine, lungo le strade del borgo. I presepi di grandi dimensioni, piccole miniature, tradizionali e non solo hanno incantato adulti e ragazzi, nonni e nipotini.

“Mentre lo scorso anno abbiamo organizzato l’esposizione delle nostre opere all’interno della chiesa principale di Petrella Liri per la seconda edizione abbiamo allestito i presepi nelle cantine nella parte storica del paese – dichiarano Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo, artisti per “diletto e ideatori della manifestazione – Inoltre, siamo molto contenti di aver scoperto che oltre a noi, tra le quattro frazioni che formano il comune di Cappadocia, ci sono tante persone che hanno la nostra stessa passione per l’arte del presepe e ci fa piacere che abbiano accolto l’invito a esporre le loro opere a Petrella Liri che possiamo ufficialmente soprannominare il paese dei presepi”.

Le considerazioni, le emozioni e i commenti sinceri e originali lasciati sul registro delle presenze sono la testimonianza che “Presepi in mostra” è stata apprezzata per l’amore, la passione e il lavoro messo su ogni creazione. Una bella vetrina di opere d’arte, che ha attirato appassionati, gente comune, famiglie intere accompagnate da bambini provenienti dai paesi limitrofi.

Oltre a promuovere l’arte del presepe gli organizzatori hanno coinvolto commercianti, ristoratori e artigiani per professione o per hobby con i loro prodotti e lavori allo scopo di valorizzare tutte le attività presenti sul territorio che, nonostante crisi economica e spopolamento esistono e resistono ancora.

La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta dalle ore 11.00 alle ore 17.30 sabato, 7 e domenica, 8 dicembre e sabato, 28 e domenica, 29 dicembre.

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook Presepi in mostra, Petrella Liri – Abruzzo (facebook.com/presepinmostrapetrellaliri/?modal=admin_todo_tour ).

Related posts

A Celano arriva la fibra a 200 mega di TIM

admin

“Connetti il Mondo a te”, il secondo singolo di Davide Celiento

redazione

San Giovanni Teatino, piscina comunale: il TAR respinge il ricorso di Sangiò Sambuceto Nuoto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy