Cultura e eventi

Inaugurata a Petrella Liri la seconda edizione di “Presepi in mostra”

Petrella Liri. Petrella Liri si cala nella più suggestiva atmosfera natalizia. Sabato 30 novembre è stata inaugurata la seconda edizione di “Presepi in mostra”, esposizione di presepi artigianali di Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo. Quest’anno il borgo storico è lo scenario per un paesaggio da favola per grandi e piccoli.

Molti visitatori hanno affollato le vie del paese per ammirare le opere dei due artisti ma anche le tante creazioni presepistiche che artigiani e appassionati del presepe, hanno esposto all’interno di antiche cantine, lungo le strade del borgo. I presepi di grandi dimensioni, piccole miniature, tradizionali e non solo hanno incantato adulti e ragazzi, nonni e nipotini.

“Mentre lo scorso anno abbiamo organizzato l’esposizione delle nostre opere all’interno della chiesa principale di Petrella Liri per la seconda edizione abbiamo allestito i presepi nelle cantine nella parte storica del paese – dichiarano Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo, artisti per “diletto e ideatori della manifestazione – Inoltre, siamo molto contenti di aver scoperto che oltre a noi, tra le quattro frazioni che formano il comune di Cappadocia, ci sono tante persone che hanno la nostra stessa passione per l’arte del presepe e ci fa piacere che abbiano accolto l’invito a esporre le loro opere a Petrella Liri che possiamo ufficialmente soprannominare il paese dei presepi”.

Le considerazioni, le emozioni e i commenti sinceri e originali lasciati sul registro delle presenze sono la testimonianza che “Presepi in mostra” è stata apprezzata per l’amore, la passione e il lavoro messo su ogni creazione. Una bella vetrina di opere d’arte, che ha attirato appassionati, gente comune, famiglie intere accompagnate da bambini provenienti dai paesi limitrofi.

Oltre a promuovere l’arte del presepe gli organizzatori hanno coinvolto commercianti, ristoratori e artigiani per professione o per hobby con i loro prodotti e lavori allo scopo di valorizzare tutte le attività presenti sul territorio che, nonostante crisi economica e spopolamento esistono e resistono ancora.

La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta dalle ore 11.00 alle ore 17.30 sabato, 7 e domenica, 8 dicembre e sabato, 28 e domenica, 29 dicembre.

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook Presepi in mostra, Petrella Liri – Abruzzo (facebook.com/presepinmostrapetrellaliri/?modal=admin_todo_tour ).

Related posts

Percorso formativo “Le età della vita” a Francavilla al Mare

redazione

Chieti, Anpas Abruzzo: terzo appuntamento con “FormAbili”

admin

Chieti: celebrato il Giorno del Ricordo, commemorazione Martiri delle Foibe

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy