Cultura e eventi

A Pescara confronto sul cammino in dialogo dei credenti di ogni fede

Pescara. “Religioni per la Pace”, questo il titolo dell’incontro organizzato dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne per mercoledì 4 dicembre, «come occasione di confronto – spiega monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – sul cammino in dialogo dei credenti di ogni fede».

Alle 17,30, presso la sala convegni della Fondazione Pescarabruzzo (Corso Umberto, 83 – Pescara) interverranno Mariangela Falà, esperta di Buddhismo, Mustapha Batzami, Imam di Teramo, don Achille Villanucci, direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, «per ripercorrere la storia di un confronto – continua l’arcivescovo – avviato da tempo; ricordo ancora l’appuntamento di 33 anni fa, l’incontro di preghiera per la pace voluta da Papa Giovanni Paolo II ad Assisi nel 1986, che celebrava, come aperto, “il cantiere della pace” e sosteneva la volontà comune di costruire una casa di dialogo, mattone dopo mattone».

Related posts

Il ponte sul Saline prende forma

admin

Rapina nel foggiano: un arresto a Vasto

admin

Pescara, La Sad in concerto per il Terrasound Fest

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy