Politica

Ortona, un convegno formativo per promuovere l’affido familiare e le buone prassi

Ortona. La famiglia è al centro del convegno organizzato, venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 17 alla Sana Eden di Ortona, all’interno delle attività del progetto “Dimensione Famiglia” redatto dal Comune di Ortona, Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 10 “Ortonese” e finanziato, con un importo di circa 37mila euro, dalla Giunta regionale nell’ambito del Piano di Interventi Regionali in favore della Famiglia 2018.

Obiettivo del convegno è quello di sensibilizzare, informare e promuovere sul territorio le buone prassi dell’affido e accoglienza familiare al fine di contrastare l’istituzionalizzazione dei minori che necessitano di essere temporaneamente o definitivamente allontanati da una situazione di difficoltà nella famiglia di origine. All’incontro formativo in cui saranno anche presentate esperienze e testimonianze da parte di alcune famiglie affidatarie, interverranno Massimo Orselli, vice presidente dell’associazione Famiglie per l’accoglienza e membro dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia e Annalisa Rosini, assistente sociale del comune di Ancona.

Related posts

San Salvo, successo per il concerto di Juri Camisasca

admin

A Cantù la XX edizione di “Danzando sotto le stelle”

admin

Pescara: si spengono le Luci d’artista, ora si pensa all’edizione prossima

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy