Politica

Chieti, Premio Maja d’Abruzzo a Angela Di Crescenzo e Barbara Morgante

Chieti. E’ stato assegnato a due Donne abruzzesi di successo il “Premio Maja – Donna d’Abruzzo 2017”, istituito dalle ACLI Provinciali di Chieti. Si tratta dellachefAngela Di Crescenzo, contitolare del Ristorante “Villa Majella” di Guardiagrele, e della manager, Barbara Morgante,amministratore delegato di Trenitalia.
Il Premio “Maja – Donna d’Abruzzo”, alla sua prima edizione, è riservato alle Donne abruzzesi che, come recita il regolamento del Premio,si sono distinte nei seguenti settori: Professione, Impresa, Lavoro, Famiglia, Volontariato, Arte, Sport e Attività sociali.
Il Premio verrà consegnato nel corso della cerimonia che si terrà sabato, 1 aprile 2017, alle ore 10,30, presso la Sala Cascella della Camera di Commercio, in Piazza G. B. Vico a Chieti.
La manifestazione sarà aperta dal saluto del Presidente provinciale delle ACLI, Comm. Mimmo D’Alessio, e dalla prolusione della dott.ssa Paola Vacchina, Presidente nazionale ENAIP, sul tema “Non solo bambole”.
Nel corso della cerimonia verranno consegnati anche i premi speciali “Coltiva il talento”, assegnati a Maria La Pennaautrice del bozzetto del Premio, una giovane studentessa che, sotto la guida del prof. Giorgio Falcone, frequenta la 4^A del Liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele” di Chieti, eall’Istituto Superiore “Umberto Pomilio” di Chieti,guidato dalla Dirigente, Prof.ssa Anna Maria Giusti, i cui allievi hannodisegnato e realizzato gli abiti che saranno indossati da alcune studentesse nel corso della mattinata.
A margine della manifestazione saranno esposti alcune bambole provenienti dadiverse collezioni.
<Le ACLI–spiega il Presidente provinciale, Mimmo D’Alessio, -hanno pensato di celebrare la Giornata mondiale della Donna con due Premi. Il primo, il “Premio Maja – Donna d’Abruzzo” è un riconoscimento alle Donne che hanno successo perché hanno già dimostrato e continuano a dimostrare sul campo capacità e impegno. Il Premio “Coltiva il talento”, invece, è un attestato alla qualità che si va esprimendo, un incoraggiamento a curare con passione il talento che le Donne hanno e sanno dimostrare nei vari settori del loro impegno. Ci è sembrato questo – conclude D’Alessio – oltre agli interventi sul piano culturale e sociale caratteristici delle ACLI, il modo giusto per festeggiare degnamente le Donne, in particolare quelle a noi più vicine, cioè le Abruzzesi>.

Related posts

Rifondazione Comunista: “Chi sta con la Lega tradisce l’Abruzzo. Montesilvano trionfo riciclati e trasformisti”

redazione

Gli Around Duran allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Il Premio Casato Prime Donne fa scuola

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy