Sport

Tuacialda.it Prima Divisione femminile: il punto della situazione

Pescara. Al giro di boa il campionato Tuacialda.it Prima Divisione femminile vede Volley Scafa e Gada Group Pescara 3 in testa alla classifica dei gironi A e B. Nell’ultimo weekend si sono disputate le gare valevoli per la prima giornata di ritorno della prima fase del torneo. Nel raggruppamento A, Scafa conduce a punteggio pieno dopo gli otto turni fin qui giocati. Al secondo posto, staccata di quattro lunghezze, segue la 3 Fit Pallavolo Crecchio mentre Sportland Gissi è piazzata in terza posizione. Nel girone B, invece, al momento non tutte hanno giocato lo stesso numero di partite per cui la classifica è ancor più parziale rispetto all’altro raggruppamento. Tuttavia Pescara 3 viaggia imbattuta dopo sette turni a +3 sulla compagine dell’Edil Project Cepagatti. In terza posizione, più staccato, c’è un terzetto composto da Dannunziana Volley School, Pallavolo Chieti e Tufs Lanciano a quota dodici punti.
La formula del campionato prevede in questa prima fase gare di andata e ritorno che termineranno a febbraio. Accederanno quindi alla Poule “Promozione” le squadre classificate alle posizioni 1^, 2^, 3^ e 4^ dei Gironi A e B. Le 8 squadre disputeranno gare di andata e ritorno, senza incontrare però le formazioni contro le quali hanno già giocato nella precedente fase. La classifica iniziale terrà conto solo dei risultati ottenuti negli scontri diretti disputati nel corso del primo step del torneo e, alla fine, la prima classificata conquisterà la promozione in Serie D. Le squadre 2^, 3^, 4^ e 5^ classificate disputeranno semifinali e successiva finale che decreterà la seconda compagine promossa in Serie D. La squadra perdente la finale parteciperà alla “Fase Interregionale per la Promozione in Serie D Femminile 2020/2021” secondo quanto previsto dalle norme del Comitato Regionale Abruzzo. Alla Poule “Retrocessione” accederanno invece le squadre classificate alle posizioni 5^, 6^, 7^ e 8^ dei Gironi A e B. La formula sarà identica a quella per la Poule Promozione e, al termine, l’ottava classificata sarà retrocessa in 2^ Divisione Femminile per la stagione agonistica 2020/2021. Saranno altresì retrocesse, in ordine di classifica, tante squadre quante quelle retrocesse dalla Serie D Femminile appartenenti al C.T. Fipav Abruzzo Sud-Est.
Fino al termine della stagione il campionato di Prima Divisione femminile sarà accompagnato dalla partnership di Tuacialda.it, specializzato nella vendita di cialde e capsule di caffè delle migliori marche. Originali e compatibili, vendita di Macchine e Caffè Espresso. Il Comitato Fipav Abruzzo Sud Est e il suo presidente Mattia Di Gregorio ringraziano lo sponsor per aver creduto nel progetto di collaborazione.
Queste le squadre che partecipano al campionato. Girone A:Volley Scafa, 3 Fit Pallavolo Crecchio, Sportland Gissi, Spoltore Volley, Volley Junior, Connetti.it Chieti, Gada Group Montesilvano 3, Cordigeri Volley.Girone B:Gada Group Pescara 3, Edil Project Cepagatti, Dannunziana Volley School, Pallavolo Chieti, Tufs Lanciano, Polisportiva Francavilla, Antoniana Volley, Do.Gi. Gioielli Arabona.

Related posts

Firmato protocollo d’intesa tra Comune di Firenze e Lega Pro

redazione

L’importanza dell’atteggiamento mentale nelle prestazioni sportive, all’Aquila meeting con la D’Ettorre e la Mannucci

redazione

Chieti – Teramo, derby ricchissimo di significati al PalaTricalle

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy