Cultura e eventi

Roseto, gli ospiti extracomunitari del Felicioni al lavoro nella Pineta Savini

Roseto degli Abruzzi. Il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, e l’assessore alla Manutenzione, Nicola Petrini, in mattinata hanno fatto visita agli extracomunitari ospitati nel residence Felicioni che stanno pulendo, volontariamente e gratuitamente per il Comune, la pineta Savini.

Il primo cittadino, insieme all’assessore, ha espresso la massima soddisfazione per l’iniziativa presa dai titolari del residence e il massimo compiacimento per la fattiva collaborazione che gli extracomunitari del residence stanno assicurando alla manutenzione della città.

“Con questa prima iniziativa”, dice l’assessore Petrini, “si apre la collaborazione con la New edil del gruppo Felicioni per la manutenzione, come da affidamento. Siamo, ovviamente, molto soddisfatti e sicuri che avrà sviluppi interessanti per il bene della città”.

“Ringrazio”, ha detto Di Girolamo, “Francesco Felicioni per la collaborazione ma ringrazio, soprattutto, i ragazzi che si presentano a fare volontariato per la cura del verde pubblico e che ci aiutano a mantenere pulita Roseto. La pineta Savini rappresenta uno dei più importanti polmoni verdi della città, ed è fondamentale salvaguardarla al massimo. Nei prossimi giorni sarà anche attivata la fontana e, nel contempo, sarà aumentata la sorveglianza della struttura per garantire il mantenimento dell’ordine e della pulizia. Ritorno sul tema”, dice ancora il sindaco, “della necessaria collaborazione dei privati per la gestione del verde e rinnovo la mia gioia perché trovo, nel tessuto sociale e imprenditoriale rosetano, la più ampia disponibilità a collaborare con l’ente per la cura del verde pubblico che, da soli, i nostri operai non potrebbero curare”.

Related posts

“Calcio&Arte”, doppio evento editoriale e artistico

redazione

Pintus a Pescara con ‘Ormai sono una Milf’

admin

L’ACMA Media Partner del PiFF2020, il Puglia international Film Festival

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy