Cultura e eventi

“Indossa l’Arte”, al Castello Piccolomini di Celano un viaggio nel passato con i più piccoli

Celano. Un periodo ricco di eventi per il Castello Piccolomini di Celano (L’Aquila).
Proprio domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15:00 presso l’imponente struttura ci sarà un evento dedicato ai più piccoli e sarà la Dott.ssa Marina Nuovo (Polo Museale dell’Abruzzo, diretto dalla Dott.ssa Lucia Arbace), in collaborazione con la Coop Limes e la costumista Giovanna della Rocca a proporre un laboratorio didattico intitolato “Indossa l’Arte”.
Bambine e bambini potranno scoprire come le donne e gli uomini si vestivano tra il 1300 e la fine del 1500 attraverso una breve visita guidata al “Museo d’Arte Sacra della Marsica”.
I piccoli, poi, disegneranno il bozzetto del loro modello di abito antico preferito, lo coloreranno e lo completeranno con pezzetti di stoffe colorate, si improvviseranno dei veri artisti.
L’appuntamento si concluderà con una foto ricordo, infatti i partecipanti indosseranno riproduzioni di abiti del 1300 e del 1400 per una foto ricordo di questo appuntamento.
Il costo del biglietto per bambino è di 8euro. La prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 339 743 11 07.

Related posts

A Fossacesia la Festa dell’Uva e del Vino

redazione

Primo test in trasferta per la Tombesi

admin

Gnl in Italia, firmato il protocollo d’intesa “FederPetroli Italia – Confindustria”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy