Cultura e eventi

Récital straordinario del concertista di fama internazionale Luigi Piovano al Dome Theatre

Pescara. Una stella di prima grandezza del concertismo internazionale al Dome Theatre di piazza Salotto per le manifestazioni natalizie del Comune di Pescara.

Venerdì 20 dicembre alle 18.30 concerto straordinario e imperdibile con il violoncellista Luigi Piovano, accompagnato dal talentuoso e giovanissimo pianista Niccolò Cantagallo. Zio e nipote nella vita, i due musicisti hanno dato origine a un duo del tutto speciale che proporrà un repertorio all’insegna della musica italiana, con pagine di Benedetto Marcello, Gaetano Braga, Antonio Piovano, Nicola Piovani.

Il récital è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura Maria Rita Paoni Saccone, che è riuscita a intercettare l’unica data libera di Luigi Piovano, costantemente in tournée all’estero nella duplice veste di solista e di direttore d’orchestra.

L’artista, primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia di Roma, suonerà a titolo gratuito e a sostegno dell’iniziativa del biglietto d’ingresso simbolico a 1 euro, acquistabile all’Urban Box; l’intero ricavato sarà devoluto al reparto di Neonatologia dell’ospedale di Pescara per l’acquisto di un macchinario.

Note biografiche su: www.luigipiovano.com

Related posts

Giuseppe D’Alonzo si candida alla Regione puntando sui risultati ottenuti

admin

Chieti, pubblicate le graduatorie provvisorie di ammissione nei Nidi d’Infanzia comunali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy