Politica

Pescara, Catalano denuncia il pessimo stato di via Stradonetto a chiusura dei lavori di manutenzione

Pescara. Via Stradonetto, Catalano (Pd): “Sindaco e giunta si attribuiscono opere programmate e avviate dalla precedente amministrazione quando dovrebbero solo controllare la loro esecuzione e peccano anche in questo.
Dopo aver più volte punzecchiato l’attuale giunta per un lentissimo avvio di lavori di manutenzione strade in molte zone della città, lavori già approvati dalla precedente Amministrazione, oggi denuncio che a carico di questa amministrazione compete solo il controllo e la regolare esecuzione delle opere pensate, progettate, finanziate e appaltate dalla precedente giunta di centro sinistra ma ahimè devo sottolineare come questo non avviene.
E’ necessario segnalare l’inadeguatezza e pericolosità di alcuni interventi realizzati: come nel caso di Via Stradonetto dove il rifacimento del manto stradale presenta già alcune buche nonostante sia stato terminato solo lunedì, 9 dicembre, ma sopratutto in più punti già si registra lo sfaldamento del conglomerato di usura.
A distanza di poche settimane dalla fine dei lavori, che dovevano essere duraturi, evidenzio lo stato di una sede stradale molto carente e pericolosa. Il fondo è talmente sdrucciolevole che non garantisce aderenza dei veicoli e, soprattutto, ai motocicli e alle biciclette che vi transitano.
Chiedo, pertanto, se è stato effettuato il collaudo dei lavori e sollecito una diffida alla ditta per eseguire un nuovo intervento a regola d’arte prima ancora che sia effettuata la segnaletica.
Ad una amministrazione brava ad impossessarsi di meriti altrui è il minimo chiedere il controllo dei lavori che vengono finanziati con i fondi dei contribuenti.
Per questo invito il Sindaco Masci e l’Assessore Mascia ad uscire da palazzo di città per effettuare un sopralluogo in via Stradonetto e a comunicare come intendono procedere per la sistemazione della strada”.

Related posts

Pescara, presentata la misura del “Buono Viaggio”

redazione

Pescara in mostra, la seconda edizione

admin

Pianella Vicina: “La maggioranza del Sindaco Marinelli dopo il servizio dei Cimiteri affida ai privati anche il servizio trasporto Scuolabus”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy