Cultura e eventi

Francavilla, mostra del riciclo a Palazzo Sirena

Francavilla al Mare. Per il quinto anno consecutivo, l’Associazione “Abruzzo eco Solidale”,con l’impegno di sensibilizzare i bambini e studenti sul riciclo e sulla solidarietà, attraverso la raccolta di tappi in plastica, propone alle scuole della città, con il tema “ i mesi e le stagioni” la realizzazione di mosaici, con l’utilizzo di materiale di riciclo.
I mosaici sono messi in mostra nel foyer del palazzo Sirena del 16 dicembre 2019 al 10 Gennaio 2019; la mostra ospiterà alcune opere dell’artista Paride Mariotti, maestro nell’arte del riciclo.
Come ogni anno, tutti gli studenti ( circa 2.500) riceveranno il calendario 2020 di “Abruzzo eco Solidale” realizzato per gentile concessione dal’ amministrazione comunale.
Si ringraziano il corpo insegnante, gli studenti e genitori per la entusiastica partecipazione e collaborazione.
Grazie alla società Cosvega per la preziosa collaborazione nella gestione logistica della raccolta dei tappi . Grazie alla ditta ICC di Giuseppe Timperio per la fornitura delle sagome.
Grazie all’Amministrazione Comunale per la concessione del Patrocinio ed il sostegno dell’intero progetto “Il tappo è vita”.

Related posts

L’IIS Alessandrini di Montesilvano , l’Usr Abruzzo e il Gran Sasso Science Institute con una proposta per le scuole abruzzesi

redazione

Cordoglio per la scomparsa dell’artista Gino Masciarelli

redazione

La stampa online rinnova i suoi rappresentanti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy