Sport

La Blueitaly vince a Terni e si regala il primato solitario

Terni. La decima giornata di Andata regala una grande gioia alla squadra di coach Pasquali. La Blueitaly può festeggiare il Natale da capolista dopo una gara condotta alla grande, e soprattutto vinta con l’apporto dell’intera squadra.

Padroni di casa in campo con Fratini al palleggio e Giustini opposto, Campana e Spalazzi schiacciatori, centrali Carotenuto/Faba, libero Lupi. Pineto risponde con Miscio in regia e opposto Scuffia, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, al centro Picardo/ Molinari , libero Provvisiero.

Primo set a trazione abruzzese. Scuffia e compagni spingono sull’acceleratore e ammazzano il set (12-21). Entrano Catone al posto di Miscio e Ridolfi al posto di Di Meo. Pineto, solida al servizio e composta a muro, conquista il primo set chiuso con l’ace di Mancini. (14-25).

Si torna in campo e coach Pasquali continua a dare fiducia ai giovani talenti Blueitaly, sfruttando anche la carta Tiraboschi (L). Gli ospiti tornano a martellare, segnando il primo parziale sul 6-12. Capitan Mancini rileva De Fabritiis e Malual Picardo. Scuffia e compagni sono attenti e cinici e allungano ancora. 11-17 al Pala Di Vittorio. La squadra di casa non molla davanti al suo pubblico e sfrutta bene le mani del muro pinetese (15-20). Entra Omaggi per Scuffia. Ridolfi suona la carica ma gli umbri non mollano mai. Sul 18-23 timeout casalingo. Pineto torna in campo decisa. Chiude un ottimo Molinari( 20-25).

Il terzo set vede ancora i biancazzurri avanti. Il punteggio dice 3-8 per Pineto. Catone incanta e fa girare alla grande i suoi. La panchina abruzzese gioca tutte le sue carte e fa bene. Ospiti avanti 6-14 al timeout di coach Denora Caporusso. Capitan Mancini si fa sentire. 9-18 per i suoi. I ternani cercano di rimanere in partita ma la Blueitaly vuole troppo questa vittoria. Il set si chiude 15-25.

Prestazione da incorniciare, gioco di squadra, voglia di vincere. La Blueitaly Pineto Volley si regala il primo posto solitario!

DS Massimo Forese: “Ci siamo regalati il primato e siamo molto felici. La squadra sta crescendo gara dopo gara e i risultati lo confermano. E’ il quinto 3-0 consecutivo che portiamo a casa e su questo dobbiamo ripartire dopo le feste natalizie. Durante la pausa si lavorerà comunque a ritmi elevati cercando di migliorare ancora, e farci trovare pronti a gennaio. Si tornerà a fare un richiamo fisico, seguito ovviamente da Angelo Marolla, e faremo alcune amichevoli prima di ripartire. Ci aspetterà un triangolare a Teramo (29/12) con Civita Castellana e Ancona, e il 5 gennaio faremo un test a Macerata. Il campionato riprenderà il 12 gennaio con il big match contro Bari al PalaVolley e contiamo sul calore del pubblico abruzzese. Auguriamo Buon Natale e buone feste a tutti!”.

Arbitri: Pasquini Emiliano – Panaiia Federico
POL.CLT.TERNI – BLUEITALY PINETO VOLLEY 0-3 (14-25/ 20-25/16-25)
POL.CLT.TERNI: Giustini 5, Trappetti L, Carotenuto 11, Diamanti n.e., Spalazzi 7, Grilli, Faba 5, Lupi L, Stambuco, Fratini 1, Martellotti n.e., Campana 6, Martinelli, Andreucci n.e., Malatesta n.e. Allenatore: Francesco Denora Caporusso
BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio, Catone 2, Ridolfi 6, Omaggi 1, Provvisiero L, Porcinari n.e., Picardo 4, Mancini 9, De Fabritiis 8, Molinari 5, Di Meo 1, Scuffia 18, Malual 1, Tiraboschi L. Allenatore: Adrian Pablo Paquali

Related posts

Il Delfino Curi Pescara: Angelosante presenta la sua Under 17 in rampa di lancio nel campionato regionale

redazione

Comitato etico Lega Pro: ”La salute è un valore non negoziabile”

redazione

Pescara Basket, grande vittoria nel derby: Antoniana annichilita (87-52)

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy