Cronaca

Vasto, in via Adriatica l’installazione del Movimento Fridays For Future che rappresenta l’onda del mare

Vasto. Questa mattina è stata posizionata in via Adriatica l’installazione realizzata dagli studenti di Vasto che hanno aderito al movimento Fridays For Future, creata nella giornata dello “Sciopero Globale per il Clima” del 27 settembre scorso riutilizzando il materiale raccolto in quella occasione.

“L’impegno e la passione mostrata dalle ragazze e dai ragazzi nel voler dare il proprio contributo per la tutela dell’ambiente – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci – ci fa sperare che non mancherà il supporto delle nuove generazioni nell’affrontare il cambiamento a cui siamo chiamati a dare risposte immediate per fermare gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici. Quella di questa mattina è stata l’occasione per confrontarci su alcune proposte che gli studenti ci hanno presentato, condivise anche con la Consulta Giovanile, tra cui il posizionamento di rastrelliere in punti strategici della città per favorire l’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo di trasporto, garantire il funzionamento delle fontane pubbliche per ridurre l’uso di bottiglie di plastica e l’approvazione del regolamento del verde pubblico. Stiamo già lavorando – ha concluso Paola Cianci – per dare seguito a questi suggerimenti che contribuiranno certamente a migliorare la qualità delle nostre vite. A loro va il nostro ringraziamento.”

Sulla targa collocata davanti alla installazione è riportata, su richiesta del movimento studentesco Fridays For Future, la frase estrapolata dal brano “Bottiglia di plastica” scritto da Andrea Di Petta ed interpretato in Piazza Barbacani in occasione dello “Sciopero Globale per il Clima”.

Related posts

Francavilla, danneggia una scuola e viene incastrato dagli abiti: denunciato dai carabinieri

redazione

Vasto, adozione criteri per l’assegnazione di loculi e cappelle cimiteriali

redazione

Pescara, chiusura del Ponte Flaiano per lavori di manutenzione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy