Cronaca

Sotto l’Albero il dono della “Tribù dei sorrisi” per la Dialisi di Vasto

Vasto. Nell’Ospedale di Vasto la sala d’attesa della Dialisi diventa più comoda e dignitosa grazie alle quattro nuove panche arancioni, ciascuna da quattro sedute, e alle pareti tinteggiate di giallo: i colori scelti sono quelli della “Tribù dei Sorrisi Onlus” cui si deve la generosa donazione al reparto con la partecipazione della Proloco di Villanfonsina.

I locali sistemati e attrezzati sono stati consegnati dall’Associazione di clownterapia alla presenza della responsabile della Dialisi, Lucia Perilli, del coordinatore dell’unità operativa, Lorenzo Abate, e dell’équipe composta da medici, infermieri e ausiliari. Un regalo davvero importante in vista del Natale, reso ancora più bello dalla presenza di Angelo, un paziente speciale, in rappresentanza di tutti i suoi compagni di viaggio.

Un momento di forte commozione è stato ricordare Silvio, un giovane paziente con tanta grinta, venuto a mancare proprio il giorno prima dell’arrivo degli arredi. Ne sarebbe stato felice, come lo sono gli altri pazienti che si recano presso la Dialisi a giorni alterni, in attesa di essere sottoposti a trapianto di rene.

Related posts

Arrestati dalla Polizia due truffatori di anziani

redazione

San Salvo, nuovo polo scolastico: una scuola moderna, innovativa, confortevole sicura ed efficiente

redazione

Il Gruppo Chieti della Protezione Civile Valtrigno organizza un corso gratuito sulla sicurezza domestica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy