Cultura e eventi

Spirito Di Vino allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti Scalo. Il 26 dicembre torna tutta l’energia, la poesia e l’ironia del grande bluesman italiano più famoso al mondo, Zucchero Sugar Fornaciari, con il concerto degli Spirito Di Vino, nel periodo più adatto … arriva il “Xmas Event” che si terrà allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.30).

Gli Spirito Di Vino nascono nel 2002 da un progetto di Giovanni Freschi (frontman del gruppo). La Tribute Band dedicata a Zucchero Sugar Fornaciari inizia a suonare dapprima nei club e nelle piazze Abruzzesi uscendo ben presto dai propri confini e portando così la grande musica del bluesman italiano, laddove lui stesso non era mai arrivato, riscuotendo un grande successo.
La band in più di 16 anni di attività ha collezionato oltre 1600 concerti fra club, teatri e piazze di gran parte d’Italia acquisendo il merito di una delle Tribute Band migliori del territorio nazionale. La formazione vanta grandi musicisti di spicco del panorama abruzzese e nazionali, di vero calibro, insegnanti del proprio strumento, turnisti di grandi nomi nazionali, Endorser di grandi marchi. Gli Spirito Di Vino hanno collaborato in passato e ancora oggi lo fanno con tre dei musicisti di Zucchero fra i quali il chitarrista Mario Schilirò.
Emozionante l’incontro che lo stesso Zucchero ha avuto con il frontman degli Spirito Di Vino, Giovanni Freschi: nell’occasione il grande bluesman ha riconosciuto le grandi capacità canore e la notevole preparazione musicale e professionale di Giovanni Freschi e ha anche regalato il Merito di Tributo Ufficiale agli Spirito Di Vino (una fra le attuali cinque band riconosciute ).

In occasione del “Xmas Event” allo Stammtisch Tavern del 26 Dicembre gli Spirito Di Vino si esibiranno con la seguente line up :

Giovanni “Sugar” Freschi ( Voice ), Vitale Di Virgilio ( Guitar ), Giulio Galli ( Guitar ), Laura Di Pancrazio (Voice ), Paolo Catone ( KeyBoards ), Simone D’Alessandro, ( Drums ), Mirko Di Staso ( Bass Guitar )
… sette elementi sul palco per un evento straordinario che non poteva mancare a Natale!

Spirito di Vino in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo) 26 dicembre 2019. Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp).

Related posts

Un Casinò a Campo Imperatore, sul Gran Sasso: il sogno di sempre

admin

Pescara, numero telefonico DES. Di Carlo: “Serve per migliorare servizi di front e back office”

admin

Ripartenza in bellezza con il “Garbato manuale di make – up”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy