Cultura e eventi

Montesilvano, Palatenda gremito per lo spettacolo “Pinocchio”

Montesilvano. L’associazione Amare Montesilvano, in collaborazione con l’assessorato agli Eventi del Comune di Montesilvano, guidato da Deborah Comardi, ha organizzato lo spettacolo Pinocchio al Palatenda in piazza Muzii. Una serata perfettamente riuscita che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso molto divertito, non sono mancati alcuni momenti di riflessione per alcuni gli argomenti affrontati nella fiaba, che hanno catturato l’atenzione dei più piccoli. Lo spettacolo è lo stesso della compagnia dell’Arancia di Roma su copione dei POOH, portato a Montesilvano dal regista Fabrizio Fasciani con le coreografie di Dina Zaffiri e le scenografie di Pina Piunno e Simona Piattella. I costumi anch’essi bellissimi sono stati confezionati dai genitori dei ragazzi. Quaranta i ragazzi che hanno indossato i vestiti dei vari personaggi, tutti attori delle quinte A e C della Direzione Didattica, diretta dal dirigente scolastico Roberto Chiavaroli.

In scena: Elena Di Santo, Michela Imperatore, Michele Gnomi, Antonio Bagnato, Riccardo Tasso, Giancarlo Di Renzo, Rebecca Norcia, Andrea Martino, Luca Pietrangelo, Letizia De Simone, Alessia De Vincenzo, Michele D’Isidoro, Elena Di Santo, Giancarlo Di Renzo, Giovanni Gentilucci, Giorgia Di Girolamo, Claudia Cacciatore, Riccardo Silli, Fabian Matera, Francesco Tortora, Antonella Falini, Pomponio Emanuele, Papicchio Annamaria, Alessandro Gianfarani, Lorenzo Rotondi, Michele Imperatore, Angelica Morgana, Antonio Bagnato, Claudia Silli, Lorenzo Rotondo, Giovanni Gentilucci, Letizia De Simone, Alessia De Vincenzo, Fabian Matera, Claudia Cacciatore, Andrea Martino, Antonella Palini, Mattia Macedonia.

“Serate come queste sono importanti non solo per il divertimento dei più piccoli – spiega l’assessore Comardi – ma perché offrono spunti di riflessione importanti per tutti. Questo spettacolo è stato ben organizzato e ha visto la partecipazione di moltissimi bambini, la sinergia con le scuole e con le associazioni del territorio sta donando momenti importanti e ricchi al nostro cartellone”. “La scelta di Pinocchio non è stata casuale – afferma il presidente Petra di Amare Montesilvano – , Pinocchio rappresenta un bambino che diventa adulto e vuole crescere, proprio come i bambini di quinta che stanno per aprirsi al mondo, oggi. Abbiamo cercato di far capire che crescendo si aprono loro si aprono alla vita, al mondo diventando cittadini con diritti e doveri”.

Il presidente di Amare Montesilvano Renato Petra, alla fine della rappresentazione, ha ringraziato tutti i partecipanti, augurando un sereno Natale e un prosperoso 2020. Infine ha dato appuntamento al 6 gennaio per la Tombolata di Beneficenza al Grand Hotel Adriatico a favore di un’associazione locale.

Related posts

Francavilla, progetto Il Tappo è Vita: la città risponde

admin

A Rocca San Giovanni l’installazione “Rocca San Giovanni saluta il Giro”

redazione

Ece “Sparks of cosmic fire”, il disco d’esordio del trio guidato da Jack De Carolis Tri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy