Cronaca

Ragazzo albanese tenta di raggiungere Londra spacciandosi per un cittadino italiano. Arrestato prima di prendere il volo

Pescara. Continuano i controlli presso l’aeroporto di Pescara ove rimane alta l’attenzione soprattutto durante queste festività, nella giornata di domenica gli uomini della Polizia di Frontiera coordinati dal VQA Dino Petitti,hanno tratto in arresto unostraniero diretto a Londra con il volo FR983delle ore 12.00. Due operatori in servizio di vigilanza aeroportuale durante un’attività di controllo sui passeggeri in partenza hannonotatoqualcosa di anomalo nella carta di identità italiana prodotta dal ragazzo dell’85 nato a Foggia.
Per tali ragioni i poliziotti l’hannosottoposto a qualche domanda circa le ragioni del viaggio e altre informazioni sulla tratta; lo straniero all’incalzare degli agenti sidimostrava agitato ed elusivo, rispondendo con monosillabi dai quali si percepiva già un accento straniero. Nutrendo diversi sospetti, la carta di identità veniva sottoposta ad un esame più approfondito, anche con l’ausilio di apparecchiature presenti in aeroporto, e da tale controlloil documento è risultato non riportarealcuni elementi essenziali di genuinità.
Lo straniero, ormai alle strette, resosi conto della situazione e non potendo più mentire, ha confessatola falsità del documento e la sua originealbanese. Grazie alla perquisizione del bagaglio è stato rinvenuto il vero passaporto con le sue esatte generalità,le quali hanno confermato solo la giovane età, ossia natonel 1992 a Tirana.
Immediato l’arresto per possesso ed uso di documenti falsi utilizzati ai fini dell’espatrio.
lo stesso durante il trattenimento dichiarava affranto agli operatori di aver tentato di raggiungere l’Inghilterra per cercare lavoro e di aver fallito già in passato con un altro tentativo, transitando dalla Spagna, paese dacui è stato respinto per mancanza di basilari elementi di sussistenza.
Da una prima ricostruzione costui sembrerebbe esser entrato in Italia, e nell’area Schengen,con il proprio passaporto valido albanese passando dalla Slovenia nella giornata del 3ottobre u.s., non sono ancora chiare le dinamiche che hanno permesso di reperire un documento falso italiano. L’arrestato al momento si trova presso la casa circondariale di Pescara a disposizione della AG competente.

Related posts

Cinghiali nel centro di Fossacesia, il sindaco emana ordinanza per il prelievo degli ungulati

redazione

A Pescara il questore annuncia avvio screening sui poliziotti, soddisfazione di Fsp Polizia: “Non eravamo inopportuni a muoverci per la salute dei colleghi”

redazione

Montesilvano, due trabocchi sul Saline: otto le ditte ammesse per la realizzazione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy