Cultura e eventi

L’Aternino dei Piccoli fino al 29 dicembre

Pescara. Ha preso il via il 24 dicembre scorso ma entra nel vivo da venerdì 27 dicembre fino a domenica 29, la prima edizione de “L’ Aternino dei Piccoli”, prima edizione di un evento ludico-culturale per bambini ospitato dai locali del Circolo Aternino in Piazza Garibaldi a Pescara.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Officina Time, con il patrocinio del Comune di Pescara e promosso dall’Assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, sarà un’occasione di intrattenimento per i bambini. Questi gli appuntamenti: uno spettacolo sulle diverse culture del Natale nel mondo; un piccolo corso sulla fotografia per ragazzi, il cineforum su cartoni e film classici del Natale e laboratori di riuso ed ecologia.

“Siamo lieti che abbia incontrato la sensibilità dell’assessorato alla cultura – commenta il Presidente dell’Associazione Culturale Officina Time, Antonella Corneli – perché è importante pensare ai bambini e alle famiglie in un contesto appunto culturale e non soltanto ludico durante le festività del Natale”.

L’Associazione Officina Time è attiva da anni sul fronte delle attività per l’infanzia, laboratori, campus, colonie estive, servizi di baby sitting, doposcuola e molto altro, allo scopo di abbattere i muri e recuperare la possibilità di scegliere il proprio tempo. In particolare, ed è il caso di questo evento, l’Aternino dei Piccoli, l’associazione si orienta verso le attività manuali che utilizzino prevalentemente materie naturali e domestiche per scoprire il mondo intorno a noi, poiché le esperienze in piccolo gruppo favoriscono la vera socialità e aiutano tutti i tipi di carattere, dal timido all’oppositivo, puntando a far sì che le abilità di ognuno diventino spunti per veri lavori sull’inclusione, per far capire che tutti possiamo insegnarci qualcosa l’un l’altro.

programma dettagliato:

Venerdì 27/12
h. 10.00 – INAUGURAZIONE
h.10.30 – Laboratorio “Il fiocco di neve”, con Camminare in Abruzzo
h. 16.30 – Cineforum: “The Snowman, Bastoncino”
Sabato 28/12
h.10.00 Mini Corso di Fotografia per Ragazzi a cura di assoc. I Salotti
h.12.00 – incontro Pet Friendly
h. 16.30 – Cineforum, “I 9 cani di Babbo Natale”
DOMENICA 29/12
h. 10.30 – Festa: Il Natale nel Mondo, con Associaz. Boomerang
h. 16.30 – canzoni e giochi dinamici, con Associaz. Boomerang

Related posts

“Si continuano a tagliare anche piante sane paventando pericoli, ma le soluzioni sono altre”. Il WWF chiede un Regolamento del verde e comunicazioni trasparenti ai cittadini

admin

Pescara aderisce a M’Illumino di meno

admin

Chieti, sospensione Bus Navetta per l’ospedale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy