Politica

Magrè, dall’Abruzzo i Vini Valori protagonisti a Summa 2017

Magrè. Summa, l’evento organizzato da Alois Lageder per celebrare l’eccellenza dei vini biologici e biodinamici provenienti da tutto il mondo, giunge quest’anno al ventesimo anniversario. Domenica 9 aprile, dalle 10 alle 18, presso le tenute storiche di Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang i visitatori potranno assistere a numerose visite guidate, conferenze e degustazioni, incontrando di persona più di 70 vignaioli di grande fama con i loro vini.

Tra questi non poteva mancare Luigi Valori (Tavolo 59, 2° piano Casòn Hirschprunn). Filosofo della vita e della vigna e letteralmente innamorato del mondo della viticoltura, dal 1996 produce con straordinaria passione e attaccamento alla terra vini autentici, del territorio, frutto di un rapporto senza filtri tra l’uomo, le piante e il territorio che abitano.

A Summa, Luigi Valori porterà i suoi vini biologici, simbolo eccellente della sua filosofia di vita e lavoro: la vigna, come l’uomo, ha bisogno di soffrire per dare il meglio di sé. Da terreni mediamente sabbiosi, poveri di sostanze nutritive ma ricchi in mineralità, infatti, le viti vengono forzate al limite della coltivazione, generando uve di grande qualità ed equilibrio, in cui la maturità fenolica è spinta al massimo.

Dai 26 ettari di vigneto nei comuni di Controguerra e Sant’Omero (TE), nasce una gamma che si compone di sei etichette: quattro di pronta beva – Montepulciano d’Abruzzo Biologico DOC, Trebbiano d’Abruzzo Biologico DOC, Cerasuolo d’Abruzzo Biologico DOC, Abruzzo Pecorino Biologico DOC – e due Riserve: il Merlot Inkiostro IGT Colli Aprutini e il Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane Vigna Sant’Angelo, certificate BIO dall’annata 2015.

I prodotti Valori sono distribuiti in Italia nella Gianni’s Selection, la linea distributiva creata da Gianni Masciarelli all’interno di Masciarelli Tenute Agricole, azienda che oltre a produrre vini di pregio da oltre 30 anni si è specializzata anche nella selezione, importazione e distribuzione in Italia di vini di alta gamma provenienti dalle aree enologiche più interessanti d’Europa.

Related posts

Pettinari: “Prima pioggia di settembre, Pescara nel caos”

redazione

Straordinario successo del concerto della pianista internazionale Lisista

admin

Testo Unico Commercio, Fedele (M5S): “Borghi e aree interne messe in ginocchio da nuovi centri commerciali”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy