Cultura e eventi

Chieti, rapina ad una passante: giovane arrestato

Chieti. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Chieti, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato S.G. 18enne del vastese, incensurato.
Il ragazzo, nella serata di domenica, nei pressi della villa comunale di Chieti, era bordo della propria autovettura unitamente ad altri tre ragazzi non identificati. Il gruppetto, transitando per le vie del centro, aveva affiancato una passante, quando improvvisamente un passeggero, dal finestrino posteriore dell’auto, strappava con forza la borsa portata dalla donna, una 60enne originaria del teatino ma residente fuori regione, facendole perdere l’equilibrio e cagionandole una rovinosa caduta. Subito dopo, l’auto dei malfattori si dava a precipitosa fuga, imboccando però un vicolo cieco, circostanza che induceva i 4 passeggeri, evidentemente non conoscitori del luogo e maldestri, a fuggire a piedi abbandonando il veicolo. Nel frattempo, allertati dalla malcapitata che immediatamente aveva dato l’allarme al 112, sopraggiungevano i militari del Radiomobile, che, individuata l’auto, rintracciavano nei paraggi il conducente, ancora in possesso della borsa appena sottratta. Il giovane, riferiva di voler restituire la borsa, asserendo che l’azione fosse stata compiuta a sua insaputa dal passeggero, di cui non era in grado di fornire il nominativo. La storia è risultata da subito poco credibile, e, in aggiunta, sul veicolo sono stati trovati oggetti vari, tra cui 9 monitor, verosimilmente di provenienza furtiva. Che si sia trattato di una bravata finita male o del tentativo di procacciarsi un indebito guadagno, la serata del ragazzo si è conclusa in carcere, con la grave accusa di rapina e ricettazione, mentre per la sfortunata passante, che almeno ha potuto recuperare il maltolto, sono state necessarie le cure del Pronto Soccorso, per le escoriazioni e le lesioni lievi riportate.

Related posts

Al Francavilla Urban festival 100 artisti con Kalos

redazione

Sospensione della circolazione stradale a Bisegna. I servizi di TUA e l’istituzione di collegamenti aggiuntivi

admin

Innovazione e rete elettrica, inaugurato il nuovo centro satellite di E-distribuzione a Mosciano Sant’Angelo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy