Politica

Chieti, Ideabruzzo: “Pericolo a Madonna delle Piane”

Chieti. “Dalle segnalazioni ricevute, questa mattina alcuni pezzi del cavalcavia di Madonna delle Piane sono stati ritrovati a terra. IdeAbruzzo Chieti chiede urgentemente un intervento per la messa in sicurezza al fine di evitare tragedie e danni a persone/cose”.

Si legge così in una nota di Ideabruzzo, che prosegue: “Già nel 2018 un rapporto del Comune mandato al Ministero delle Infrastrutture aveva messo nero su bianco le criticità della struttura, che necessita evidentemente di interventi di manutenzione, a partire dalle verifiche di vulnerabilità sismica.

Il rapporto trasmesso a Roma fa notare come siano presenti “tracce di ossidazione dei tondini e degli elementi in ferro”. Inoltre si evidenziano “tracce di ammaloramento del calcestruzzo, nei pressi del guardrail, con segni di distacco ed evidente disconnessione del piano viabile con parziale disfacimento del manto stradale bituminoso”.

In passato si era pensato a un sottopasso per eliminare il viadotto, ma il sindaco scartò questa ipotesi poiché sarebbero serviti 15 milioni di euro”.

Related posts

Simona Petaccia: “Fascino a rotelle” entra a scuola

admin

Sabrina Bocchino: “Presidio Ospedaliero San Pio di Vasto in arrivo quattro anestesisti”

redazione

Il celebre violinista Shlomo Mintz in concerto a Pescara per la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy