Politica

Erga Omnes per il progetto “Inclusive Care”

Chieti. Promosso dal Comune di Francavilla al Mare (Ambito Distrettuale Sociale n. 9 Val di Foro), capofila del progetto, in associazione temporanea di scopo con il Comune di Chieti (capofila dell’ambito distrettuale n. 8), il Comune di Guardiagrele (capofila dell’ambito distrettuale n. 13 Marrucino), la srl Azzurra e l’Associazione Malati Alzheimer Abruzzo.

Prevede la presa in carico di nuclei familiari multiproblematici e l’assegnazione di voucher a titolo di compartecipazione per servizi a supporto dei caregiver, mira a garantire alle famiglie in condizione di vulnerabilità socio-economica la possibilità di usufruire di servizi e prestazioni, attraverso soggetti erogatori di servizi inseriti in un apposito catalogo.

L’Associazione Erga Omnes, soggetto a catalogo erogatore dei servizi psico-socio-educativi, tramite i volontari professionisti, offre supporto gratuito agli utenti ammessi all’utilizzo dei voucher (soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, disabili e che si trovano in condizione di non autosufficienza):

– supporto psico/socio/educativo da parte di personale qualificato
– assistenza scolastica per studenti con disabilità
– supporto psicologico
– doposcuola
– attività ludico-ricreative

I servizi sono rivolti agli utenti selezionati attraverso apposito avviso pubblico e residenti in uno dei Comuni ricadenti nei tre Ambiti Distrettuali Sociali partner di progetto e nello specifico: Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torrevecchia, Villamagna, Vacri, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.

Related posts

Ortona, risanamento idrogeologico a Santa Lucia e formazione albo operatori economici: due bandi pubblici

redazione

Elezioni amministrative, soddisfazione della Conferenza delle Donne Democratiche della Provincia di Chieti

redazione

Superbonus, Fina (Pd) “Il decreto varato dal Governo sul Superbonus è un supercaos”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy