Cronaca

San Giovanni Teatino, nonna Ulderica compie 100 anni

San Giovanni Teatino. Nonna Ulderica Cotani compie 100 anni. Domenica 29 dicembre è una giornata di festa “speciale”, a due giorni dal Capodanno, nella comunità di San Giovanni Teatina.
“Tanti tanti auguri a nonna Ulderica che entra nella lista dei centenari di San Giovanni Teatino. La città si conferma un buon posto dove vivere bene e a lungo – rivela il Sindaco Luciano Marinucci – sono oltre 170 gli ultra novantenni a dimostrazione che vivere qui è una bella garanzia di longevità. Da oggi abbiamo una nuova testimonial.. Ulderica”.
Ulderica è originaria di Ancona, dove è nata il 29 dicembre 1919. Giovanissima ha seguito l’uomo che le aveva rapito il cuore, Armando Tacconella, di San Giovanni Teatino. Armando non c’è più da vent’anni ed Ulderica continua ad essere il punto di riferimento dei cinque figli: Umberto, Gina, Emilio, Concetta ed Amelia. Ora vive in casa di quest’ultima dove ha accolto la visita degli amministratori comunali.
Ulderica ha festeggiato soffiando sulle candeline, per il ragguardevole traguardo dei cento anni, circondata dall’affetto di figli, generi, nuore, ben otto nipoti e quattro pronipoti: Daniele di 16 anni, Andrea di 5, Beatrice di 4 e Matteo, l’ultimo arrivato in famiglia, di appena due mesi.
Alla festa, domenica mattina, erano presenti anche il Sindaco Luciano Marinucci ed il Vicesindaco Giorgio Di Clemente. A nonna Ulderica hanno consegnato un bel mazzo di fiori ed una pergamena a nome di tutta la comunità di San Giovanni Teatino, come testimonianza di un giorno speciale di una straordinaria donna e concittadina.

Related posts

Il bilancio dell’ultima settimana della Polizia di Stato sui treni e nelle stazioni ferroviarie di Marche, Umbria e Abruzzo

redazione

A Vasto si è tenuto l’evento “Papà ti salvo io”

redazione

Lotteria Italia 2022: domani l’estrazione. I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere. Dal 2002 “dimenticati” 30 milioni di euro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy