Cultura e eventi

Guardiagrele, tutto pronto per la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Pasqualone

Guardiagrele. Verrà presentato venerdì 3 gennaio alle 17.30, presso l’ente mostra artigianato di Guardiagrele, l’ultimo libro del critico letterario abruzzese Massimo Pasqualone, La metafora della ciammaichella, – Parole, Persone e Storie d’Abruzzo, pubblicato da Armando Curcio Editore.

‘Questo lavoro editoriale è una finestra aperta e colorata sull’Abruzzo. L’acceso crescendo di storie, personaggi e tradizioni che lo compongono, fa di quest’opera un testo imprescindibile a chi, come l’autore, prova amore profondo per questa regione. Massimo Pasqualone fa convergere in un unico insieme una serie di studi etimologici, storico e aneddotici, capaci di rendere tangibili le antiche radici abruzzesi: le parole, le culture e i luoghi, alternati a ritratti di personaggi autorevoli, riportano in auge l’immagine di un Abruzzo fiero, forte ed estremamente colmo di stupore.

Related posts

Dal 18 al 26 settembre di museo in museo in compagnia dei Solisti Aquilani Duo

redazione

Pescara, operazione antidroga della Polizia: un arresto e nove denunce

admin

Musica e divieti, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso del Comune di San Salvo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy