Cronaca

Turkish Airlines ha aggiunto Xi’An, punto di partenza della storica Via della Seta, al suo network

Milano. Turkish Airlines, la compagnia aerea che offre l’opportunità di volare verso 126 Paesi dal suo hub di Istanbul, il 30 dicembre ha aggiunto al suo network Xi’an, la città cinese dalla storia millenaria. Xi’An rappresenta la quarta destinazione della compagnia di bandiera turca nella Cina continentale e la 318esima nel mondo. I voli saranno operati tre volte a settimana con aeromobili Airbus A330.

Turkish Airlines, che ha iniziato a volare verso la Repubblica Popolare Cinese nel 1999 a Pechino come prima destinazione, ha rafforzato la sua già importante presenza in Asia grazie ai voli per Xi’an. Con questa nuova destinazione, il network della compagnia aerea globale copre interamente la storica Via della Seta, che partiva da Xi’an arrivando fino a Venezia.

Durante la cerimonia di inaugurazione del primo volo, Bilal Ekşi, General Manager di Turkish Airlines, ha affermato: “Chiudiamo l’anno aggiungendo al nostro network una città molto speciale, dopo numerose innovazioni in diversi settori e il trasferimento nella nostra nuova casa nel corso del 2019. Trasporteremo i nostri ospiti provenienti da 126 Paesi verso Xi’an, una delle più importanti capitali storiche, portando la Via della Seta “sopra le nuvole”, grazie alle nostre operazioni cargo. I nostri nuovi collegamenti contribuiranno inoltre alla crescita dei flussi in arrivo nel nostro Paese, visto il crescente interesse dei turisti cinesi per le località della Turchia”.

I passeggeri di Turkish Airlines che voleranno verso Xi’an, culla di una delle civiltà più antiche al mondo, avranno l’opportunità di esplorare un importante patrimonio culturale, oltre allo storico tessuto urbano di una città di 3.000 anni. Xi’an è stata capitale di 13 diverse dinastie nel corso della storia cinese e la sua attrazione principale è l’esercito di terracotta, che, nascosto sottoterra per circa 2200 anni, è stato scoperto durante uno scavo nel 1974 e attira ogni anno oltre due milioni di turisti; formato da 8.000 soldati di terracotta è considerato l’ottava meraviglia al mondo.

Operativo voli Istanbul-Xi’An:

* Tutti gli orari sono espressi in ora locale

Per consultare gli orari dei voli, è possibile visitare il sito internet www.turkishairlines.com , contattare il call center disponibile 24 ore su 24 +90 212 444 0849 o gli uffici di vendita Turkish Airlines.

Related posts

Pubblicità: imprenditore abruzzese Bachisio Ledda tra i 10 manager testimonial preferiti dagli italiani

admin

Clima ed energia, a Pescara comitati da tutta Italia per assemblea nazionale

redazione

Pescara: accoltella il cliente reacatosi ad acquistare droga. Arrestato dalla Polizia 28 enne

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy