Politica

Lanciano, arriva ‘Giocattoli in movimento’

Lanciano. “La campagna ‘Giocattoli in movimento’, promossa dal Movimento 5 Stelle e che durerà fino al 6 gennaio, permetterà a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri”.

A dichiararlo è il Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Francesco Taglieri: “Con ‘Giocattoli in Movimento’ – continua Taglieri – tutti noi possiamo donare un sorriso a chi è meno fortunato. Al centro ci sono i temi del riutilizzo, dello scambio e del dono. Ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Unico requisito necessario è quello che tutto deve essere in un buono stato di conservazione”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Lanciano in MoVimento, Presidente Giuseppe Ciccocioppo, con la collaborazione dei Consiglieri comunali di Castel Frentano Nicola Di Campli e Luca Di Fazio, si terrà a Lanciano, in Corso Trento e Trieste, traversa Via C. Madonna, con le attività del gazebo che inizieranno alle ore 16 e si concluderanno intorno alle 21.

“’Giocattoli in Movimento’ è un evento unico che mette insieme solidarietà, sostenibilità ambientale e che ci permetterà di fare del bene a chi ne ha più bisogno. Un’occasione – conclude Taglieri – che ci riporta alla nostra natura di ‘esseri umani’ e regalerà a tantissimi bambini non solo giochi e libri ma anche speranze e sogni”.

Related posts

“Mi ritorni in mente”, concerto ricordo in onore di Nicola Salvatorelli con la Prendila Così Tribute Band di Lucio Battisti

admin

Torrevecchia, tutto pronto per la terza edizione di Arte a Palazzo

admin

Pescara, Festa dell’Albero al parco dell’Infanzia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy