Cultura e eventi

SoulFtaara, esce il 24 gennaio l’EP dal titolo “Diverso” il quale verrà presentato dal vivo in un esclusivo Secret Release Party

Dopo aver pubblicato in esclusiva per Bilboard Italia il video-singolo “Banalità” (con la regia di Giorgio Marangolo & Federico Francavilla) la band – formata da Letizia Vitagliano (voce), Lorenzo Catocci (tastiere), Lorenzo Zollo (chitarra e tastiere), Pietro Scalera, (basso e synth) e Cristiano Caiazzo (batteria e drum pad) – si appresta a rilasciare l’EP di debutto prodotto e registrato al “Wave Studio” di Pozzuoli (Na) e missato e masterizzato da Domenico Musto.
“Banalità” è singolo dal mood vaporwave ricco di contaminazioni jazz arricchite da arrangiamenti dal sound elettronico.
Gli altri brani che compongono la tracklist dell’EP sono un concentrato di sperimentazioni sonore legate alla musica d’oltreoceano ma cantante in lingua italiana, così nasce “Diverso” (MaxSound rec.)
il primo lavoro discografico dei SoulFtaara che esprime a suon di soul, jazz e funk una serie di pensieri disordinati ma comuni a tutti. La forte sensibilità dei musicisti, la diversità di background e l’unicità hanno portato alla creazione di “diverso”, una parola “tabú” che spesso non si vuole usare per non etichettare, per non ferire, per non escludere; mentre i SoulFataara l’hanno scelta perché credono che non esiste un’accezione negativa di questo aggettivo bensì è il “diverso” la vera ricchezza, sia in campo artistico che sociale.
Con i quattro brani che compongono la tracklist dell’EP la band vuole dare voce a tutti quei “diversi” criminalizzati nella loro innocenza ed emarginati per la loro mancanza di conformità.

Il 23 gennaio, in occasione di un esclusivo Secret Release Party, l’EP verrà presentato dal vivo. Per partecipare basta seguire le attività sui profili social della band ed entrare in contatto con loro per ricevere l’invito.

[su richiesta è disponibile il link al press kit per recensioni/interviste]

Segui i #SoulFtaara su:
Facebook: https://www.facebook.com/SoulFtaara
Instagram: https://www.instagram.com/soulftaara/

Related posts

Fossacesia, il Parco di viale San Giovanni in Venere sarà intitolato ad Aldo Moro

admin

Coppa Italia Eccellenza, Spoltore – Giulianova 2-2

admin

#AdessoRestoaCasa. Dopo…andrò in Sicilia. 32 i soggiorni gratuiti nell’isola

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy