Cultura e eventi

Chieti, presentato il primo numero di “in carta libera”

Chieti. “La scrittura è magia ….quando ho cominciato a scrivere ho scoperto che non stavo solo raccontando una storia, scrivere è un’arma. Ogni volta che mi sono messo a scrivere mi sono elevato oltre le mura di questa prigione… “
Un video con l’attore Denzel Washington che parla della scrittura in carcere ha fatto da leitmotiv alla presentazione del primo numero di “in carta libera” inserto di Voci di dentro e presentato ieri nel teatro della Casa circondariale di Chieti. In una sala strapiena, redattori, studenti, detenuti, insegnanti del Gb Vico e del Galiani- de Sterlich, e i volontari dell’associazione hanno illustrato le otto pagine della rivista, fogli in rosa, con gli articoli di Christian, Emanuele, Mario Domenico, Antonio, Giuseppe. Lettere d’amore e ricordi, memorie e storie di vita. Alla presentazione, preceduta dagli interventi di Lucia Di Feliciantonio, direttrice del carcere di Pescara e di Franco Pettinelli, direttore di Chieti, sono stati letti degli stralci degli articoli.
Frutto di un progetto finanziato dalla Regione Abruzzo, in carta libera è inserito all’interno di Voci di dentro la rivista che si apre con “ Strange fruit”, prima e significativa protesta in parole e musica contro il razzismo.
Applausi, e molta emozione al termine quando la serata si è conclusa con un reading accompagnato da musiche e immagini.

Related posts

Nel centro storico di Chieti corsi e seminari rivolti ad un’utenza qualificata VIDEO

admin

“Nuovi orizzonti” è il nuovo singolo del Ilmostrodellaband

redazione

Formazione, III settimana Biblica sul Creato

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy