Sport

Eccellenza, Sambuceto – Paterno 2-0

San Giovanni Teatino. Il Sambuceto torna alla vittoria in Eccellenza, e con un gol per tempo supera il Paterno. I viola di mister Montani conquistano il bottino pieno grazie alle reti di Anzalone e Camperchioli e trasformano nella vittoria il predominio territoriale mostrato soprattutto nell’arco deli primi 45 minuti di gioco.
Al minuto 9 Guerra si gira in area e spara, ma Cambise riesce a bloccare la conclusione. Sessanta secondi dopo Mangiacasale lascia partire un cross rasoterra sul quale l’estremo difensore ospite riesce ad anticipare di un soffio Anzalone già pronto per la deviazione vincente. Un minuto dopo lo stesso Mangiacasale ci prova dal limite ma Cambise ancora una volta riesce a deviare la sfera in corner alla sua sinistra.
Al 13esimo gli uomini di mister Di Corcia testano le doti di De Deo: Mascolo lascia partire un tiro a giro sul quale il portiere viola si oppone con un volo a deviare la sfera diretta all’incrocio.
Un minuto prima della mezz’ora la rete che spacca l’equilibrio del match: Anzalone servito con un lancio a tagliare in due la difesa del Paterno si coordina e scaraventa la sfera in rete per il gol dell’1 a 0. Subito dopo la marcatura bel gesto dello stesso attaccante che dedica la rete al compagno di squadra Rosati (esibendo la maglia numero 21 verso la tribuna), sfortunato protagonista di un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo. Prima del duplice fischio c’è ancora tempo per un nuovo ottimo intervento di Cambise. Il portiere del Paterno con una respinta prodigiosa nega infatti il gol del raddoppio al Sambuceto sul tiro a botta sicura di Di Giovanni.
La ripresa, a differenza del primo tempo, si rivela avara di emozioni e di grosse occasioni da rete. Al 73esimo ci prova Di Nisio con un diagonale dal limite, ma Cambise con un balzo devia la sfera in angolo alla sua sinistra. Nel recupero la rete del raddoppio che chiude definitivamente il match: Sardella dalla sinistra serve un ottimo assist per l’accorrente Camperchioli sulla destra. Il numero 16 riesce ad anticipare il portiere in uscita e la palla si insacca per la rete del definitivo 2-0.
Con la vittoria odierna il Sambuceto sale a quota 27 in graduatoria, mentre i ragazzi di Di Corcia restano fanalino di coda dell’Eccellenza abruzzese. Tra tre giorni si torna in campo per un nuovo turno infrasettimanale del massimo campionato regionale.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – PATERNO 2-0

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Di Nisio, Vitale, Mangiacasale (8’ st Sardella), Selvallegra, Ferrante (24’ st Paravati), Anzalone (24’ st Giancristofaro), Iarocci, Di Giovanni, Pietrantonio, Guerra (18’ st Camperchioli).
A disposizione: Carità, Cichella, Mattucci, Mozzoni, Marchionne.
Allenatore: Fabio Montani.

PATERNO: Cambise, Mancinelli, Prosia (24’ st Della Rocca), Ciuffini, Medici, Mascolo, Vittozzi, Yussif, Tofani, Fusarelli (24’ st Luzzi), Altissimi.
A disposizione: Di Cicco, Orlandi, Mezzetti, Lupiani, Panichi, Di Nicola.
Allenatore: Aldo Di Corcia

Arbitro: Patrizio Novelli (Vasto)

Reti: 29’ pt Anzalone, 47’ st Camperchioli

Ammoniti: Pietrantonio (S), Ciuffini e Yussif (P)

Related posts

S1GP 2021: Ortona pronta a riaprire le sfide mondiali Supermoto questo fine settimana

redazione

Montesilvano, la Polisportiva Marconi si aggiudica la gestione del Palaroma

redazione

Il destino della Sieco Impavida Ortona passa (anche) da Bari

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy